Lavora con noi

Posizioni aperte

Lavorare in Retelit significa sviluppare le proprie potenzialità all'interno di un team fortemente motivato, sempre  in cerca di talenti che vogliano misurarsi in uno dei mercati più dinamici dell'intero panorama economico.
La direzione risorse umane prende in considerazione Curricula Vitae di professionisti del mercato delle telecomunicazioni e ICT pervenuti attraverso il form oppure via mail a risorseumane@retelit.it.
Si prega di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.LGS. 196/2003 e successive modifiche.

Il Dipartimento Finance si occupa di: - Definire e gestire il modello ed il processo di budgeting, reporting e forecasting - Fornire tempestivamente i dati di andamento finanziario - Assicurare una gestione efficiente dei flussi di cassa - Gestire efficacemente il processo di fatturazione ed il recupero crediti - Gestire la comunicazione istituzionale in modo accurato e trasparente verso il mercato, verso Borsa e verso Consob - Gestire il modello di Corporate Governance - Predisporre tutto quanto necessario ad assolvere gli adempimenti fiscali - Garantire la corretta redazione dei documenti contabili e la loro conformità alle leggi fiscali

Responsabilità principaliLa risorsa si occuperà in particolare di: - Analisi costi - Budgeting - Analisi scostamenti - Forecasting - Contabilità analitica - Supporto contabile alle chiusure - Reportistica mensile e trimestrale
Requisiti richiestiLaurea in materie economiche Padronanza del pacchetto office e in particolare di excel Buona conoscenza del gestionale Navision Buona conoscenza della lingua inglese Costituisce requisito preferenziale la conoscenza del software Ibm Cognos e Qlikview
Sede:Milano
Tipologia:Full time

Il team di Vendita si occupa di: - garantire il raggiungimento degli obiettivi di budget in termini di ordinato e ricavi in linea con l’organizzazione funzionale e la ripartizione dei clienti e dei mercati. -Assicurare il presidio del mercato di riferimento e mettere in atto le azioni necessarie per migliorare la soddisfazione dei clienti -Identificare e sviluppare canali di vendita diretti e indiretti per aumentare la penetrazione del portafoglio d’offerta di Gruppo -Analizzare costantemente il feed-back del mercato per promuovere e sviluppare evoluzioni ed ampliamenti del portafoglio d’offerta e mettere in atto opportune attività marketing e promozionali -Individuare e stabilire accordi commerciali strategici -Indirizzare l’azione di vendita secondo le linee strategiche societarie -Promuovere l’offerta integrata di servizi standard

Responsabilità principaliLa risorsa, all’interno del team di presales & bid management, supporterà l’area vendite dedicata al mercato Business (Corporate e Pubblica Amministrazione) nell’analisi delle esigenze del Cliente, ricercando e proponendo la migliore soluzione tecnico-economica relativamente a progetti comprendenti servizi di Connettività, Rete VPN, VoIP, Cloud, Security e Data Center.
Requisiti richiestiSi richiedono esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi all’interno di società che si rivolgono al mercato Business (ad esempio operatori e system integrator) e una buona conoscenza delle infrastrutture, delle tecnologie e dei servizi basati su reti ottiche e Data Center (es. OTN/DWDM, Carrier Ethernet, IP/MPLS, VoIP, UC&C, Cloud, Security), il candidato è dotato di capacità analitiche, creatività e spiccato orientamento all’innovazione. Grazie ad una visione completa del quadro tecnologico e del business collegato, è in grado di identificare nei tempi richiesti la soluzione più competitiva, che rifletta le esigenze del cliente e possa essere implementata secondo i piani concordati; ottime capacità relazionali e forte predisposizione al lavoro di squadra con il team tecnico e commerciale completano il profilo.
Sede:Milano
Tipologia:Full time

Il dipartimento IT si occupa di: - Guidare il processo decisionale per le tecnologie di base e l’ingegneria dei prodotti/servizi - Sviluppare e gestire i sistemi aziendali che supportano le varie funzioni aziendali - Garantire il corretto funzionamento dei sistemi aziendali e l'operatività dei dispositivi in uso ai dipendenti aziendali - Assicurare processi strutturati, documentati e misurabili tra le funzioni aziendali in linea con quanto stabilito dalle norme internazionali di Qualità ISO9001

Responsabilità principaliLa risorsa, con riporto diretto al Responsabile IT, si occuperà del coordinamento e della messa in produzione dei progetti, interfacciando sia i clienti interni che i fornitori. I progetti saranno rivolti sia all'acquisizione e customizzazione dei nuovi software che allo sviluppo interno a supporto del business.
Requisiti richiesti- esperienza di 2 anni in ruoli analoghi - esperienza tecnica nello sviluppo di progetti software - conoscenza git, gitlab - conoscenza metodologie agili con focus sulla figura del product owner - capacità di presentazione e redazione documentazione - capacità di relazione e coordinamento
Sede:Milan
Tipologia:Full Time