Data Center e Cloud

Application performance monitoring

Il monitoraggio delle applicazioni di ultima generazione

La soluzione di Application Performance Monitoring (APM) di Retelit si distingue da quelle più tradizionali per la sua analisi, in tempo reale, degli applicativi in rete (Real User Experience). La totalità degli utenti, ovunque localizzati, con qualsiasi dispositivo collegato e con il 100% delle transazioni effettuate sono i dati fondamentali per la valutazione del servizio erogato. 

Attraverso un approccio top-down, al verificarsi di un’anomalia si ha la possibilità di identificare in modo semplice e immediato l’elemento di criticità dell’intera filiera di erogazione del servizio. Le caratteristiche di questa soluzione la rendono ideale per quelle aziende il cui core business richiede un controllo costante di tutti gli applicativi. 

Il suo uso nel tempo permette, inoltre, di perseguire vantaggi significativi che vanno dall’aumento della produttività alla riduzione dei tempi di intervento, fino ad agevolare strategicamente le decisioni IT e di Business. 

 La piattaforma di Application Performance Monitoring di Retelit può inoltre essere associata a servizi a valore aggiunto come:
  • Synthetic Monitoring: strumento che permette di eseguire in modo sintetico le transazioni scegliendo a piacere la location e la frequenza di esecuzione, simulando il customer journey di un utente tipo
  • User Experience Management (UEM): consente di estendere il concetto di Business Transaction Management end-to-end. Dall’interno del Data Center, fino alle azioni che l’utente effettua sul browser
  • Deep Application Transaction Management: soluzione che consente di monitorare in modo continuo le transazioni erogate da applicazioni con tecnologie eterogenee (JAVA, .NET, PHP)
Vantaggi
  • COMPLETEZZA

    una piattaforma per gestire ogni tipo di applicazione
  • Dinamicità

    analisi real time con capacità di auto-apprendimento
  • EFFICIENZA

    ottimizzazione della user experience e dei processi interni
  •