Lavora con noi

Posizioni aperte

Lavorare in Retelit significa sviluppare le proprie potenzialità all'interno di un team fortemente motivato, sempre  in cerca di talenti che vogliano misurarsi in uno dei mercati più dinamici dell'intero panorama economico.
La direzione risorse umane prende in considerazione Curricula Vitae di professionisti del mercato delle telecomunicazioni e ICT pervenuti attraverso il form oppure via mail a risorseumane@retelit.it.
Si prega di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.LGS. 196/2003 e successive modifiche.

Il team di Vendita si occupa di:
- garantire il raggiungimento degli obiettivi di budget in termini di ordinato e ricavi in linea con l’organizzazione funzionale e la ripartizione dei clienti e dei mercati.
-Assicurare il presidio del mercato di riferimento e mettere in atto le azioni necessarie per migliorare la soddisfazione dei clienti
-Identificare e sviluppare canali di vendita diretti e indiretti per aumentare la penetrazione del portafoglio d’offerta di Gruppo
-Analizzare costantemente il feed-back del mercato per promuovere e sviluppare evoluzioni ed ampliamenti del portafoglio d’offerta e mettere in atto opportune attività marketing e promozionali
-Individuare e stabilire accordi commerciali strategici
-Indirizzare l’azione di vendita secondo le linee strategiche societarie
-Promuovere l’offerta integrata di servizi standard

Responsabilità principaliLa risorsa che stiamo cercando avrà la responsabilità di raggiungere i target di ordinato e fatturato assegnati, attraverso la gestione di un portafoglio clienti esistente e lo sviluppo di prospect. Avrà inoltre la responsabilità di presidiare il territorio di competenza, sviluppando relazioni con tutti i soggetti che influenzano il mercato ICT.
Requisiti richiestiLa persona dovrà possedere una comprovata esperienza nella vendita di servizi sul mercato Business. È richiesta un’ottima conoscenza dei servizi ICT e TLC, anche in ambito internazionale. Completano il profilo il possesso di una Laurea, preferibilmente ad indirizzo tecnico, e una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede:Milano
Tipologia:Full time
Responsabilità principaliLa risorsa, all’interno del team di presales & bid management, supporterà l’area vendite dedicata al mercato Business (Corporate e Pubblica Amministrazione) nell’analisi delle esigenze del Cliente, ricercando e proponendo la migliore soluzione tecnico-economica relativamente a progetti comprendenti servizi di Connettività, Rete VPN, VoIP, Cloud, Security e Data Center.
Requisiti richiestiSi richiedono esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi all’interno di società che si rivolgono al mercato Business (ad esempio operatori e system integrator) e una buona conoscenza delle infrastrutture, delle tecnologie e dei servizi basati su reti ottiche e Data Center (es. OTN/DWDM, Carrier Ethernet, IP/MPLS, VoIP, UC&C, Cloud, Security), il candidato è dotato di capacità analitiche, creatività e spiccato orientamento all’innovazione. Grazie ad una visione completa del quadro tecnologico e del business collegato, è in grado di identificare nei tempi richiesti la soluzione più competitiva, che rifletta le esigenze del cliente e possa essere implementata secondo i piani concordati; ottime capacità relazionali e forte predisposizione al lavoro di squadra con il team tecnico e commerciale completano il profilo.
Sede:Milano
Tipologia:Full time

Il Team di Operation si occupa di:
- Garantire il funzionamento della rete e dei servizi
- Assicurare la soddisfazione dei clienti nella fruizione dei servizi
- Mantenere efficienti le infrastrutture di rete
- Consegnare puntualmente i servizi ordinati
- Comunicare efficacemente con i Clienti e le altre divisioni aziendali
- Supportare le vendite fornendo analisi pre-vendita accurate e tempestive

Responsabilità principali- Gestione dei sistemi Server, Storage e Hypervisor

- Capacity e Performance management dell’infrastruttura

- Gestione del processo di delivery dei servizi

- Supporto ai Clienti per attività di migrazione verso i nostri servizi Cloud

- Aggiornamento delle documentazioni tecniche delle infrastrutture e dei servizi erogati

- Ingaggio di Partners tecnologici per l’erogazione di specifici servizi (PaaS e SaaS)


La risorsa collaborerà con i principali Business Partner e vendor del settore ICT e, seguendo un percorso di crescita personale e professionale, potrà ottenere certificazioni riconosciute.

Sarà responsabile dell’adeguata configurazione dei sistemi al fine di garantire i livelli di servizio contrattualizzati.
Requisiti richiesti- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi, in ambito Data Center e servizi Private Cloud (IaaS, PaaS)

- Conoscenza dei protocolli TCP/IP, dei protocolli di switching, routing e delle tecnologie per la sicurezza delle reti (firewall, DPI, log Management)

- Forte passione tecnologica e attitudine all’innovazione

- Eccellente capacità di analisi e comprensione delle complessità tecnologiche del cliente

- Capacità di redazione di documentazione tecnica

- Eccellenti capacità relazionali e forte predisposizione al lavoro di squadra

Costituiscono requisiti preferenziali:

- comprovata esperienza nella gestione di: piattaforme di virtualizzazione Vmware, sistemi operativi Microsoft Windows Server, linux, soluzione Veeam B&R, piattaforma Openstack/KVM, utilizzo di soluzioni Public Cloud AWS e Azure

- conoscenza dei concetti di Software Defined Networking, Software Defined Storage e Hyperconvergenza

- conoscenza delle piattaforme di Firewall (Fortinet)

- conoscenza di almeno uno tra questi linguaggi di scripting: bash, python, powershell

- conoscenza del funzionamento di reti SDH/DWDM/IP/MPLS

- esperienza nell’integrazione in progetti di Cloud Computing

- possesso di certificazioni in ambito data center, networking e virtualizzazione

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese, livello B2 o superiore
Sede:Milano
Tipologia:Full time

Il dipartimento IT si occupa di:
- Guidare il processo decisionale per le tecnologie di base e l’ingegneria dei prodotti/servizi
- Sviluppare e gestire i sistemi aziendali che supportano le varie funzioni aziendali
- Garantire il corretto funzionamento dei sistemi aziendali e l'operatività dei dispositivi in uso ai dipendenti aziendali
- Assicurare processi strutturati, documentati e misurabili tra le funzioni aziendali in linea con quanto stabilito dalle norme internazionali di Qualità ISO9001

Responsabilità principaliLa risorsa, con riporto diretto al Responsabile IT, si occuperà del coordinamento e della messa in produzione dei progetti, interfacciando sia i clienti interni che i fornitori.

I progetti saranno rivolti sia all'acquisizione e customizzazione dei nuovi software che allo sviluppo interno a supporto del business.
Requisiti richiesti- esperienza di 2 anni in ruoli analoghi

- esperienza tecnica nello sviluppo di progetti software

- conoscenza git, gitlab

- conoscenza metodologie agili con focus sulla figura del product owner

- capacità di presentazione e redazione documentazione

- capacità di relazione e coordinamento
Sede:Milan
Tipologia:Full Time