Proteggi i dati della tua azienda, metti in sicurezza il tuo business!

Prevenire i cyber attack, conoscere quali sono le precauzioni da intraprendere al momento di un attacco e adeguarsi alle normative in tema di sicurezza informatica sono alcuni degli elementi che, insieme, formano una vera e propria strategia di Cyber Security per la difesa e tutela del proprio sistema informativo.
Perdita dei dati sensibili e delle informazioni della propria organizzazione, interruzioni dei processi di business e danni alla propria infrastruttura sono solo alcuni dei rischi che tutte le aziende, pubbliche e private, possono correre oggi, da un momento all’altro. 

I dati aziendali e le informazioni di ogni organizzazione sono beni preziosi per il business e devono essere analizzati, gestiti e, soprattutto, protetti in modo efficace. Proprio per questo è necessario mettere in atto strategie di protezione adeguate alla propria azienda, validi e in linea con le norme, in questo caso con il GDPR, che entreranno in vigore da maggio 2018.
Molte aziende non sono ancora del tutto consapevoli dei rischi ai quali sono esposte e, quindi, non mettono a punto procedure corrette e complete che, utilizzando le giuste metodologie e applicazioni ad hoc, possano arrivare a garantire sicurezza agli ambienti e ai sistemi e protezione dai cyber criminali.

Cinque super eroi, la Cyber Security Squad di Retelit, è pronta a segnalarti i consigli giusti per intraprendere un percorso virtuoso di prevenzione e difesa degli attacchi: una vera e propria strategia di Cyber Security deve garantire una protezione completa ed efficace!

Sono milioni gli attacchi che avvengono quotidianamente via web, il più delle volte contro piccole e medie imprese. Installare un semplice antivirus non è più sufficiente, prima di tutto bisogna alfabetizzare e formare tutta l’organizzazione e le risorse a un corretto utilizzo degli strumenti aziendali e ai pericoli che possono derivare da una mancanza di “cultura del dato sensibile aziendale”. Last but not least è necessario affidarsi a consulenti e sistemi che sappiano garantire la massima sicurezza del dato, sistemi di data loss e intrusion prevention.