Data Center

Soluzioni di Housing e Colocation

Spazio e sicurezza nei Data Center di proprietà di Retelit

All’infrastruttura in fibra ottica di Retelit si aggiunge un network di 18 Data Center distribuiti sul territorio italiano. Altamente personalizzabili in termini di spazio e di soluzioni, i Data Center Retelit offrono funzionalità tecnologiche avanzate di Housing e Colocation

Le strutture sono dotate di doppio accesso in fibra ottica, impianti di condizionamento e sistemi di protezione elettrica ridondanti, con l’obiettivo di garantire assoluta continuità del servizio in caso di guasti o eventi calamitosi. Retelit, inoltre, pone particolare accento sulla sicurezza fisica degli spazi: sistemi di controllo in ingresso, infatti, consentono l’accesso alle sale in base a specifiche esigenze. I sistemi di allarme anti intrusione e quelli di monitoraggio delle sale, basati su dispositivi digitali a circuito chiuso, sono presidiati da personale tecnico specializzato 24 ore al giorno, ogni giorno.

A garantire ulteriormente la sicurezza anche i sistemi antincendio che, sofisticati e all’avanguardia, permettono di individuare in maniera veloce i fumi e di intervenire tempestivamente. Inoltre, la pavimentazione sopraelevata e i sensori speciali contribuiscono a rendere ancora più sicuri i Data Center di Retelit anche in caso di allagamenti.

I Data Center di Retelit: 

- platinum: Bolzano
- premium: Milano, Bergamo, Bologna, Udine, Roma, Bari (cable landing station)
- standard: Alessandria, Brescia, Genova, Modena, Viterbo, Napoli, Savona, Torino, Treviso, Verona, Bari Modugno