Telecomunicazioni

La rete Internazionale di Retelit

La rete di Retelit oltre i confini nazionali, alta copertura ed elevata qualità

Accordi internazionali e investimenti nell'infrastruttura hanno condotto Retelit ad avere una rete in fibra ottica sempre più capillare, sul territorio nazionale, così come a livello internazionale.

Complici di questa evoluzione l’apertura di due PoP in Europa, a Francoforte e Londra, che fungono da punti di accesso per la fornitura di servizi tradizionali e per i nuovi servizi di connettività Carrier Ethernet internazionale.  

Ad oggi, grazie ai suoi asset e al loro valore, Retelit risponde in modo performante alla richiesta crescente di banda anche sul territorio internazionale.  

I servizi di European Backhauling, il cavo sottomarino (AAE-1), i servizi di Carrier Ethernet e i circuiti dedicati internazionali permettono di offrire una vasta gamma di soluzioni e punti di connessione nel mondo mantenendo elevate performance e garanzie di banda.

Un set di servizi, che grazie a un reticolo di tratte terrestri e marine diversificate, offrono a Operatori e Service Provider nuove opportunità infrastrutturali per andare incontro alle esigenze dei loro clienti finali.