Telecomunicazioni

Broadband per il mercato Wholesale

Fibra condivisa o fibra/rame per Operatori e Service Provider

Il servizio Broadband permette di godere di tutti i vantaggi di una connessione broadband senza dover creare un’infrastruttura in fibra dedicata punto-punto e sfruttare l’ultimo drop in rame ancora in uso.
 
L’offerta diversificata e altamente personalizzabile vuole rispondere - in modo efficace, flessibile e ottimizzando le risorse - alle esigenze di business degli Operatori e dei Service Provider che si rivolgono a Retelit.

Una gamma di opzioni che, partendo dal doppino in rame, permette di portare servizi broadband utilizzando tecnologie come VDSL2 (Very High Speed DSL), anche nella sua versione “enhanced” seguendo l’architettura FTTc (Fiber to the Cabinet: fibra all’armadio stradale che diventa elemento attivo della rete e che pilota l’ultima tratta di adduzione cliente in rame a più alta capacità).

Lo sviluppo di reti GPON (Gigabit Passive Optical Network) portano, tramite splitter passivi, “alberi in fibra” che raggiungono sempre più utenti finali. Questa tecnologia è nota come FTTH (Fiber to the Home) e rientra tra le forme più innovative di connettività a banda larga.

L'offerta prevede modalità simmetriche e asimmetriche di connessione e capacità fino a 1Gbps in downstream con garanzia differenziata di banda.

Vantaggi
  • Flessibilità

    nella gestione del servizio
  • Diversificazione

    amplia le possibilità di risposta al cliente finale
  • Innovazione

    sempre al passo con le innovazioni tecnologiche
  •