Retelit finalista ai MEF Excellence Awards 2015

29 ottobre 2015Comunicati stampa

Retelit tra i finalisti ai MEF Excellence Awards 2015, i prestigiosi riconoscimenti per gli operatori, a livello mondiale, che offrono servizi Carrier Ethernet certificati MEF. Unico operatore alternativo Italiano in lizza per la categoria Best Service Provider nella zona EMEA.

A meno di un anno dal conseguimento della certificazione MEF Carrier Ethernet 2.0, Retelit è stata selezionata dal MEF (il Metro Ethernet Forum) tra i finalisti per l’Excellence Awards 2015, l’importante riconoscimento che premia i migliori operatori a livello mondiale nell'ambito dei servizi Carrier Ethernet. Unico operatore italiano certificato MEF Carrier Ethernet 2.0 per tutto il suo portafoglio di servizi (E-Line, E-Access e E-LAN), Retelit concorre nella categoria “Best Service Provider” in area EMEA. Una giuria composta dalle maggiori società di analisti a livello mondiale - tra cui Current Analysis, Frost & Sullivan, IDC, IHS Infonetics, Metanoia, Ovum, SDxCentral, Vertical Systems - oltre che da prestigiosi giudici indipendenti, ha infatti selezionato Retelit tra gli operatori che nel 2015 si sono distinti per le capacità di sviluppo di servizi Carrier Ethernet a livello regionale wholesale, per l'eccellenza dei servizi certificati MEF 2.0, per le attività di marketing e per l'innovazione e modernizzazione della rete. "Nell'ultimo anno, abbiamo assistito alla crescita dei servizi Carrier Ethernet 2.0", afferma Kevin Vachon, Chief Operating Officer del MEF, "il programma degli Excellence Awards 2015 premierà le applicazioni, i servizi e i leader nella tecnologia". “E’ un onore per Retelit essere inserita tra i 17 finalisti e concorrere per il titolo di Best Service Provider, a meno di un anno dal conseguimento della certificazione MEF Carrier Ethernet 2.0 per i nostri servizi", spiega Giuseppe Sini, Direttore Commerciale di Retelit. "Grazie alla continua ricerca di innovazione che caratterizza il team Retelit, ci confermiamo ancora una volta tra gli operatori leader del settore a livello internazionale". “Essere tra i finalisti ai MEF Excellence Awards è un importante risultato per tutta l’azienda e un riconoscimento che rafforza il ruolo di Retelit nell’ecosistema innovativo internazionale”, commenta Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit, “un risultato che conferma le strategie di rafforzamento a livello internazionale e riconosce ai nostri servizi un’eccellenza qualitativa a livello globale”. I vincitori saranno comunicati e premiati a Dallas (Texas) il prossimo 17 novembre, in occasione dell’evento GEN15, al MEF Excellence Awards Gala Dinner.