Il servizi di TLC, housing e backup di Retelit scelti da Panini, l'editore delle figurine più celebre al mondo

05 ottobre 2016Comunicati stampa

Panini, lo storico marchio della collezione Calciatori, si affida a Retelit per la realizzazione di una rete a banda larga tra le sue diverse filiali, per i servizi di archiviazione e per una soluzione di backup e storage.

Panini è un’azienda italiana che vanta una storia inarrestabile: sin dal 1961 il marchio produttore della prima collezione Calciatori, non ha mai fermato la sua evoluzione tanto da essere oggi un Gruppo internazionale con sedi in Europa, USA e America Latina.

Con un organico di oltre 1000 dipendenti, 529 milioni di ricavi e una distribuzione in più di 110 Paesi, Panini ha scelto Retelit per garantire comunicazioni rapide ed efficienti tra le sue sedi di Milano e Modena e il nostro Data Center di Bologna.

La soluzione tecnologia confezionata da Retelit per Panini consente al Gruppo editoriale di fruire di connessioni private e Internet a velocità superiori grazie a un servizio di connettività ultra-broadband di ultima generazione. Prestazioni e livelli di servizio che miglioreranno nettamente anche l’esperienza della navigazione in rete dei dipendenti oltre che l’efficientamento generale in termini di operatività, con la possibilità di abilitare anche applicazioni innovative.

Siamo stati scelti come fornitore da uno dei Gruppi editoriali più importanti in Italia e nel mondo: siamo stati in grado – sfruttando la nostra infrastruttura tecnologica – di offrire a Panini una soluzione personalizzata, sicura e affidabile, in tempi brevi e con costi di realizzazione contenuti”, commenta Federico Protto, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Retelit. “L’offerta, basata sulle nostre soluzioni di telecomunicazione, ha risposto perfettamente alle loro esigenze: i servizi di housing e di cloud storage sono erogati direttamente tramite i nostri asset di proprietà, in particolare, da uno dei nostri data center premium.”

La soluzione infrastrutturale configurata per Panini potrà essere eventualmente estesa e ampliata on demand per supportare l’aumento del traffico generato dall’azienda senza interventi costosi, lunghi e invasivi sull’operatività del business. Si potranno, inoltre, aggiungere nuove sedi semplicemente interconnettendo in fibra ottica i siti all’architettura esistente. Alla soluzione si aggiungono servizi evoluti di housing all’interno di data center di proprietà di Retelit altamente affidabili e certificati ISO 27001 e soluzioni di cloud storage per i servizi di back-up dei dati. Il tutto gestito e garantito end to end da un Customer Care dedicato.