Retelit partecipa all'Italian Infrastructure Day 2019

05 settembre 2019 - 09:02Comunicati stampa

Retelit è presente oggi a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, all’Italian Infrastructure Day 2019, uno degli eventi dell’Italian Equity Week, settimana organizzata da Borsa Italiana.

All’evento partecipano il Presidente, Dario Pardi, l’Amministratore Delegato, Federico Protto, e l’IR Advisor Vincenza Colucci di CDR Communication.

Per l’occasione saranno presentate alla comunità finanziaria nazionale e internazionale, in incontri one to one, i risultati in crescita ottenuti nel primo semestre 2019, le strategie future in particolare in merito all’attività di M&A e gli obiettivi della Società. I meeting saranno inoltre l’occasione per illustrare il progetto di separazione delle attività del Gruppo Retelit in due società, approvato nel mese di giugno. L’iniziativa prevede la creazione di una società (Retelit Digital Services) dedicata esclusivamente alla gestione e valorizzazione dell’infrastruttura in fibra sia in Italia che all’estero, e un’altra società, di nuova costituzione (“NewCo”), dedicata invece alla commercializzazione dei servizi a valore aggiunto per la clientela. L’obiettivo di tale operazione è quello di dotare il Gruppo dei mezzi organizzativi e di brand capaci di accrescere da un lato la capacità commerciale della divisione dedicata ai servizi e dall’altro di gestire al meglio l’infrastruttura, una delle più complete e importanti per l’Italia.

L’Italian Equity Week, organizzata da Borsa Italiana con il supporto di Confindustria e in collaborazione con Banca IMI – Gruppo Intesa Sanpaolo, Bank of America Merrill Lynch, Citi, Intermonte SIM, Kepler-Cheuvreux, e Unicredit, ha l’obiettivo di agevolare la relazione tra le società e gli investitori domestici e internazionali specializzati nei diversi settori e al contempo illustrare alle società non quotate le opportunità offerte dall’accesso al mercato dei capitali. Nel corso delle tre giornate, le società partecipanti, quotate e non, saranno coinvolte in briefing strategici settoriali, IPO Forum e incontri one to one e one to many con primari investitori domestici e internazionali.