Retelit – Scelta da un primario top player per fornitura connettività a banda larga

L’operatore italiano di servizi dati e infrastrutture ha siglato un accordo con un primario OTT (Over The Top) per la fornitura di una connettività ad altissima velocità che collega i punti di presenza del cliente in Italia ai principali Internet eXchange italiani ed europei.

La soluzione di trasporto e connettività messa in campo da Retelit è stata disegnata per supportare la continua crescita dei volumi di traffico Internet del player, garantendo la completa diversificazione dei percorsi di rete e quindi la continuità e affidabilità del servizio trasmissivo. Grazie alla capillare rete in fibra ottica di proprietà di Retelit, i principali hub di telecomunicazioni europei e nazionali sono raggiungibili ad alte velocità.

L’annuncio viene dato da Retelit in occasione della partecipazione alla Star Conference, evento in programma oggi 23 ottobre a Londra organizzato da Borsa Italiana, e al Capacity Europe, principale evento a livello europeo dell’industria delle telecomunicazioni in programma dal 23 al 25 ottobre a Londra. Gli eventi, in cui sarà presente il top management dell’azienda, saranno l’occasione per presentare le ultime novità e i piani di crescita della società.