La rete di Retelit si estende oltre i confini italiani con un ring paneuropeo che include PoP a Francoforte e Londra, e una presenza in 19 Paesi, da Marsiglia a Hong Kong, grazie al cavo sottomarino AAE-1 che collega l'Europa all'Asia attraverso il Medio Oriente. Questa estesa infrastruttura permette a Retelit di fornire servizi di connettività diretta ad alta capacità, trasmissione dati broadband e ultra-broadband, reti private IP ed Ethernet, e connettività Internet.
Infrastrutture
Servizi di Infrastruttura in Italia e nel mondo
Moderna, flessibile, scalabile e tecnologicamente avanzata, la rete in fibra ottica di proprietà rappresenta la forza e il valore distintivo di Retelit. Con un’estensione di più di 43.000 chilometri, 16 reti metropolitane (MAN) e 16.000 siti on-net in Italia, la rete di proprietà di Retelit in Italia si snoda lungo le principali strade statali, provinciali e comunali, toccando le maggiori città italiane e copre tutti i principali bacini di utenza nazionali sia per numero di abitanti che per volume di attività economiche.
Retelit vanta anche l'Avalon Campus, il più grande interconnection hub italiano per la neutral colocation, situato a Milano. Questo hub unico ospita oltre 165 operatori nazionali e internazionali, permettendo a Carrier, ISP, Reseller, OTT e Grandi Aziende di posizionare i propri apparati, fino a interi Data Center, in spazi e cage su misura.
di rete in fibra ottica
di proprietà in Italia
reti metropolitane (MAN)