Fabbrica digitale, robot e automazione industriale: un modello d’integrazione di competenze

18 ottobre 2023News & Eventi

Come creare un sistema di competenze specifiche e convergenti per dare vita ad una fabbrica automatizzata e robotizzata mai vista prima?

Retelit e OpNet, in collaborazione con C.NEXT, ha creato il primo 5G ecosystem, un sistema di competenze specifiche e convergenti per dare vita ad una fabbrica automatizzata e robotizzata mai vista prima in cui rete 5G, applicazioni IIoT e AI e robot intelligenti dialogano e convivono.

Lo Showroom 5.0 , realizzato da FANUC Italia, mostra all’opera questa sinergia fondata sul criterio del digitale e sulla versatilità, che – insieme – innescano diverse tecnologie abilitanti: VR, AR e Metaverso, Manutenzione Preventiva e Predittiva ecc. tutte attive, una di fianco all’altra, all’interno della fabbrica.

È un esempio concreto di integrazione di competenze che dà forma a una manifattura robotizzata, forte di un nuovo approccio a matrici, con altissimi livelli d’efficienza nella produzione.

Non perderti due importantissimi appuntamenti nei quali avrai la possibilità di fare domande e interagire insieme ai nostri esperti e ricevere maggiori informazioni su questa nuova soluzione:

• 24 ottobre - Forbes Digital Revolution : segui l'intervento dei nostri esperti in diretta alle ore 16 sui canali di Forbes Italia. Interverranno Giuseppe Sini, Head of Corporate & SME di Retelit, Paolo Bossi, Chief Revenue Officer di OpNet, Marco Bianchi, Technical Manager di FANUC Italia e Alex Curti, Innovation Manager di C.NExT
  • 24-26 ottobre - Technovation Forum 2023: Technovation Forum è l'evento FANUC Italia più importante per clienti e partner dedicato alle tendenze di mercato e agli approfondimenti sulle tecnologie. l'evento imperdibile per il futuro dell'automazione organizzato da FANUC Italia. Ci troverai il 25 ottobre in occasione del Partner's Day.