10 dicembre 2024

Retelit al Salotto 2024

Due giorni dedicati al futuro digitale dell'Italia

Retelit -
News & Eventi

Anche quest’anno Retelit partecipa a Salotto 2024, l’evento annuale organizzato dal MIX Exchange, il principale Internet Exchange d’Italia.
L’appuntamento, che si terrà il 10 e 11 dicembre, offrirà due giornate di confronto tra istituzioni e industria sui temi dello sviluppo digitale del Paese, accompagnate da sessioni tecniche di grande rilevanza.

I momenti da non perdere:

  • 10 dicembre - ore 11:30
    Ruggero Slongo, Chief Operation Officer, parteciperà al panel “Datacenter in Italia: opportunità, sfide e criticità di un mercato in crescita”. Si discuterà di come affrontare l’espansione dei Data Center nel nostro Paese, delle lacune da colmare rispetto al resto d’Europa e degli strumenti necessari per accelerare questo processo.
  • 11 dicembre - ore 15:20
    Diego Teot, Head of Wholesale, interverrà nella sessione tecnica “L’Italia al centro del Mediterraneo: potenzialità e minacce per gli hub di traffico”, approfondendo il ruolo strategico dell’Italia come hub digitale del Mediterraneo.

Inoltre, nel corso della prima giornata, Retelit parteciperà a MIX’COOL, il progetto di MIX dedicato agli studenti delle scuole secondarie a indirizzo informatico. Obiettivo: favorire il dialogo tra scuola e lavoro e orientare i percorsi formativi verso le crescenti esigenze del settore Internet e telecomunicazioni.
Laura Castagna, Data Center & Technical Infrastructures Group Director di Retelit, presenterà agli studenti Avalon 3, illustrandone infrastrutture e tecnologie avanzate, per mostrare l’importanza di un settore strategico per il futuro delle telecomunicazioni.

Vi aspettiamo al nostro stand per scoprire i progetti e gli asset chiave di Retelit, con particolare attenzione ad Avalon Campus, il più grande Interconnection Hub per la Neutral Colocation in Italia.

Per richieste commerciali inviaci un messaggio

compila il campo obbligatorio Nome *
compila il campo obbligatorio Cognome*
compila il campo obbligatorio Email Aziendale *
compila il campo obbligatorio Cap *
compila il campo obbligatorio Ragione Sociale *
compila il campo obbligatorio Tipo Azienda *
compila il campo obbligatorio Servizio di Interesse *