Ti consente di avere una fotografia dello stato di esposizione dei tuoi sistemi interni ed esterni a tutte le vulnerabilità note e verifica i rischi e gli impatti nel caso in cui le protezioni adottate dal cliente dovessero essere superate.
L’analisi viene effettuata sull’infrastruttura locale, sui servizi erogati sulla rete interna e sul perimetro esterno includendo i dispositivi, le applicazioni e i servizi esposti in Internet.
Vulnerability Assessment & Penetration Test
Analizza la tua infrastruttura IT.
Rendi i tuoi sistemi informatici aziendali a prova di attacco
Attraverso la simulazione di un attacco informatico eseguito da ethical hacker, valutiamo l'efficacia dei tuoi sistemi e processi aziendali e la capacità di reazione del tuo personale.
L’obiettivo è valutare le esigenze di sicurezza informatica aziendale e individuare le migliori risorse per proteggerti da eventuali attacchi informatici.
Vulnerability Assesment
Caratteristiche dell'offerta
Personale qualificato
Flessibilità di offerta
Quotazione semplice
Reportistica dettagliata
Penetration test
Attraverso un’analisi approfondita di specifiche componenti dei tuoi sistemi (OS, middleware, database, ecc.), applicazioni o servizi, siamo in grado di identificare funzionalità che, se sfruttate da un agente malevolo, possono portare ad una violazione di sicurezza.
L’analisi viene svolta a fronte di vere e proprie simulazioni di intrusione a più livelli da parte di hacker etici, ipotizzando diversi scenari e combinando sofisticate tecniche di attacco.
Caratteristiche dell'offerta
Personale qualificato
Similitudine con un attacco reale
Quotazione semplice e personalizzata
I benefici del servizio di vulnerability test
Consapevolezza
Identificare le vulnerabilità dei propri sistemi e processi aziendali, i possibili impatti in caso di attacco e determinare azioni correttive necessarie.
Prevenzione
Scoprire in anticipo i punti deboli per impedire che vengano sfruttati da hacker per introdursi in modo illecito nei sistemi aziendali provocando incidenti potenzialmente distruttivi.
Resilienza
Implementare le misure necessarie a massimizzare la sicurezza, correggendo le vulnerabilità identificate con priorità a quelle potenzialmente più critiche.
Continuità operativa
Garantire continuità operativa al business e minimizzare il pericolo di perdita di dati con un alto livello di protezione dei sistemi e delle applicazioni aziendali.