Retelit -

CRM Microsoft Dynamics 365

Un modo innovativo per gestire la relazione coi clienti in ottica di business

Esistono nuove incredibili opportunità per gestire tutti i processi di business che impattano nella relazione con il cliente.

La soluzione CRM che PA EXPERTISE, società del Gruppo Retelit specializzata in soluzioni CRM su Microsoft, propone al mercato è Microsoft Dynamics 365 declinato nelle seguenti macro-aree e soluzioni:

  • Dynamics 365 Marketing: per la gestione dei processi e delle attività del dipartimento marketing, come ad esempio ricerca di potenziali clienti sia on line (social, web marketing, e-mail marketing, ecc.) che off-line (fiere, eventi clienti, ecc..).
  • Dynamics 365 Sales: supporto alla relazione con il cliente (gestione appuntamenti, report visita, mappatura concorrenza), alla trattativa (gestione opportunità, trattativa, pipeline, forecast, ecc.), gestione dell’offerta.
  • Dynamics 365 Customer Service: assistenza post-vendita delle aziende che hanno uno o più centri/uffici con operatori a supporto e utilizza diversi canali di contatto per gestire i ticket (telefono, mail, form sul sito, social, chatbot e/o chat-live).
  • Dynamics 365 Field Service: per chi gestisce, a fronte di un problema o di una manutenzione, l’intervento sul campo al prodotto (macchina, utensile, linea, ecc.) installato presso il cliente e deve quindi gestire/pianificare dei tecnici (sul field) e il relativo rapportino di intervento.

Tali aree di soluzioni sono potenziate e supportate dalle nuove aree funzionali legate alla Intelligenza artificiale (AI) e alla realtà mista (realtà virtuale + realtà aumentata). Questi argomenti si integrano con la piattaforma Dynamics 365 attraverso le seguenti applicazioni:

  • Dynamics 365 Sales Insights: intelligenza artificiale applicata alle vendite per individuare sempre quale è il “best next step”.
  • Dynamics 365 Customer Insights: piattaforma che garantisce una visione “olistica” del cliente usando insieme tutti i dati transazionali, di osservazione e comportamentali in tempo reale con i connettori predefiniti per creare profili costantemente aggiornati per contatti e account. Unifica i dati risolvendo le identità dei clienti con suggerimenti basati sull'intelligenza artificiale e sull'apprendimento automatico.
  • Dynamics 365 Customer Service Insights: permette di prendere decisioni più consapevoli e migliora in modo proattivo la soddisfazione del cliente con informazioni dettagliate basate sull'intelligenza artificiale (il sistema acquisisce informazioni complete sui fattori che influiscono sull'indice di soddisfazione dei clienti e usa AI Insights per implementare i miglioramenti in base ai dati come ad esempio la classificazione automatica del caso).
  • Dynamics 365 Remote Assist: piattaforma di realtà mista (virtuale + aumentata) fruibile sia con Hololens che con app mobile per supportare un tecnico o un cliente sul campo durante un intervento di manutenzione e/o problematica impianto/macchina.
  • Dynamics 365 Guides: attraverso lo strumento Hololens è possibile accelerare il processo di apprendimento con guide realizzate con la realtà mista che supportano il tecnico passo dopo passo nell’intervento sul campo, rendendolo operativo dal primo giorno di assunzione.
  • Dynamics 365 Product Visualize: disponibile in anteprima per iOS, i rappresentanti di vendita possono posizionare il gemello digitale 3D di un prodotto nell'ambiente dei clienti, consentendo loro di esaminarlo come se fosse fisicamente ma attraverso la realtà mista.

HIGHLIGHTS

OFFICE 365 E UX

Integrazione con Office 365 & User Experience

INTEGRABILITA'

Integrabilità con gli altri sistemi

PROGETTUALITA'

Solidità, visione, road map di prodotto

CRM

Conoscenza dei processi CRM

INTEGRAZIONE

Capacità di sviluppo e integrazione non solo nel mondo CRM ma anche in tutto il sistema informativo del cliente (ERP o dipartimentali)
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