Retelit -

Connettività aziendale in fibra ottica

Una rete affidabile, veloce e scalabile è alla base di un business di successo

La famiglia di servizi dedicati alla connettività e alla trasmissione dati broadband e ultra-broadband da anni contraddistingue Retelit nel settore delle telecomunicazioni.

L'offerta è nata per soddisfare le più complesse esigenze di trasmissione dati a elevata capacità con garanzia di banda. Nel tempo si è poi arricchita tenendo sempre il passo con le tecnologie di ultima generazione. È stata creata una gamma completa e modulare dalla fibra ottica al wireless, adatta ad aziende di medie e grandi dimensioni.

Una vasta gamma di soluzioni che si differenziano per tecnologie adottate e velocità, rispondendo alle esigenze di connettività di base, multisede e Internet.

Retelit si pone come partner di riferimento per operatori nazionali e internazionali, oltre che Digital enabler per le aziende e le Pubbliche Amministrazioni che vogliono sviluppare progetti di digital transformation e migliorare il loro sistema ICT.

L’offerta di connettività di Retelit si contraddistingue per la sua flessibilità e diversificazione, caratteristiche che la rendono perfetta per rispondere alle esigenze di business di Operatori e Service Provider, aziende e Pubblica Amministrazione.

Una rete flessibile, moderna e sicura costituisce la garanzia per servizi di connettività con trasporto su protocollo Ethernet: le capacità di trasmissione possono variare a seconda delle necessità delle aziende, così come i livelli di diversificazione. Le soluzioni proposte sono studiate per integrare e proporre le più moderne tecnologie di trasmissione dati e allo stesso tempo per essere integrabili con apparati legacy pre-esistenti. Un’infrastruttura proprietaria capillare e la presenza nelle principali città italiane ed europee e nei più importanti hub internazionali (inclusi gli Internet eXchange), ci permettono di offrire servizi di elevatissimo standard qualitativo con garanzia di banda al 100% e bassissima latenza.

Connettiamo con capacità elevate oltre il Terabit i principali punti strategici italiani tra cui i principali Data Center Tier IV Italiani e oltre 60 Data Center distribuiti su tutto il territorio. Siamo in grado di garantire connettività nazionale a bassa latenza per supportare al meglio gli applicativi mission critical dei nostri clienti.

La rete di Retelit si estende oltre i confini nazionali ed europei connettendo 4 Continenti: Europa, Africa e Asia grazie al cavo sottomarino AAE-1 e gli Stati Uniti.

Retelit -

HIGHLIGHTS

SLA

fino al 99,99%

BASSA LATENZA

garantita sulle principali direttrici italiane

VELOCITÀ

elevate prestazioni e garanzie di banda garantite da un network proprietario con l’utilizzo di tecnologie allineate ai migliori standard di mercato

SCALABILITÀ

la capacità di banda può essere facilmente aumentata per aiutare la crescita della rete aziendale

SUPPORTO

un team di esperti sempre al fianco dei clienti, Network Operating Center attivo H24 per garantire un servizio Enterprise Class con garanzia sui tempi di risoluzione dei guasti

FLESSIBILITÀ

nella scelta della soluzione più adatta per tutte le esigenze dei clienti con diverse opzioni di ridondanza e protezione
Contattaci per maggiori informazioni
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità.