Retelit -

Data Center

Sicurezza e velocità per le tue infrastrutture fisiche in Italia

La solidità dell’infrastruttura Retelit e la presenza sul territorio con ben 18 Data Center in Italia sono gli asset su cui si basano le soluzioni di colocation, cloud e information security.

Lo sviluppo tecnologico, l’evoluzione del Cloud e la crescita del Cyber Crime hanno spinto Retelit ad ampliare la gamma servizi. Ad oggi, l’offerta è composta da un set completo di soluzioni fisiche e virtuali per lo storage e la gestione delle proprie risorse a cui si affiancano servizi per la sicurezza aziendale di ultima generazione.

All’infrastruttura in fibra ottica di Retelit e ai di 18 Data Center distribuiti sul territorio italiano si aggiunge un Data Center a Innsbruck.

Altamente personalizzabili in termini di spazio e di soluzioni, i Data Center Retelit offrono funzionalità tecnologiche avanzate di Housing e Colocation.

Le strutture sono dotate di doppio accesso in fibra ottica, impianti di condizionamento e sistemi di protezione elettrica ridondanti, con l’obiettivo di garantire assoluta continuità del servizio in caso di guasti o eventi calamitosi. Retelit, inoltre, pone particolare accento sulla sicurezza fisica degli spazi: sistemi di controllo in ingresso, infatti, consentono l’accesso alle sale in base a specifiche esigenze. I sistemi di allarme anti-intrusione e quelli di monitoraggio delle sale, basati su dispositivi digitali a circuito chiuso, sono presidiati da personale tecnico specializzato 24 ore al giorno, ogni giorno.

A garantire ulteriormente la sicurezza anche i sistemi antincendio che, sofisticati e all’avanguardia, permettono di individuare in maniera veloce i fumi e di intervenire tempestivamente. Inoltre, la pavimentazione sopraelevata e i sensori speciali contribuiscono a rendere ancora più sicuri i Data Center di Retelit anche in caso di allagamenti.

I Data Center di Retelit:

  • platinum: Bolzano
  • premium: Milano, Bergamo, Bologna, Udine, Roma, Bari (cable landing station)
  • standard: Brescia, Modena, Napoli, Genova, Viterbo, Savona, Torino, Treviso, Verona, Bari Modugno, Trento, Innsbruck

I Data Center Retelit, localizzati sul territorio italiano e austriaco e attrezzati con tecnologie idonee a ospitare apparati di ultima generazione, offrono elevati standard di qualità e sicurezza.

I servizi di Colocation comprendono l'affitto di spazi all’interno di Data Center Retelit o di Partner. I Data Center sono attrezzati con le tecnologie più idonee a ospitare in sicurezza gli apparati Cliente.

I Data Center sono presenti nelle principali città italiane toccate dalla infrastruttura Retelit. Oltre agli spazi, Retelit prevede in alcuni Data Center una serie di servizi di supporto quali la manutenzione di primo livello (ad es. lo spegnimento/accensione apparati, reset software, ...), Remote Hands & Eyes e servizi logistici.

HIGHLIGHTS

19 DATA CENTER

18 in Italia 1 in Austria

12.500 MQ

di spazi attrezzati

HOUSING

è possibile scegliere tra Rack, Cabinet, Cage e Suite con servizi a valore aggiunto e Customer Care proattivo

GESTIONE ENERGIA

flessibile in base alle esigenze, con soluzioni a forfait, a consumo o incluse nel canone. Impianti ridondanti per garantire il funzionamento continuato e ininterrotto

CERTIFICAZIONI

ISO 9001, 14001, 27001 e 2000-1 a cui si aggiungono Stamp of Approval M&O (Uptime Institute) per il DC di Udine e la certificazione Tier III/IV per il DC di Bolzano. GDPR compliant

SICUREZZA

sistemi avanzati antincendio e anti-intrusione, connessi a una centrale di supervisione e monitorati h24 dal NOC. Monitoraggio dei parametri di funzionamento degli impianti con telerilevazione
Contattaci per maggiori informazioni
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità.