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Remote Assist - Scambio di informazioni da qualsiasi luogo riducendo costi connessi ad attività di manutenzione e aumentando rapidità nelle attività lavorative

Dynamics 365 Remote Assist per la gestione e risoluzione da remoto delle problematiche tecniche operative, che sfrutta un modello misto di realtà aumentata e collaborazione a distanza.

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Il servizio Dynamics 365 Remote Assist permette di gestire con un mix di realtà virtuale e immersiva, problematiche tecniche e manutentive in tempo reale, utilizzando una varietà di dispositivi per risolvere i problemi insieme e più velocemente. In pratica, a fronte di una problematica, il tecnico – non più “sul campo” – viene contattato mediante una chiamata via Teams effettuabile grazie a qualsiasi device.

Attraverso un’applicazione mobile (per dispositivi IOS e Android) o mediante l’utilizzo degli HoloLens, il tecnico può vedere direttamente qual è la problematica in corso nell’azienda che ha richiesto l’assistenza, ricevere indicazioni di contesto da collaboratori remoti e scambiare documentazione anche in modo molto intuitivo e immediato.

Si possono comunicare le istruzioni tramite chiamata, gli operatori sul posto e i collaboratori remoti possono utilizzare disegni e frecce per far riferimento a parti specifiche di una macchina o di un oggetto. I tecnici e gli ispettori possono a loro volta inserire informazioni e attivare da remoto e in real time le risorse più adeguate a risolvere la problematica in corso. L’output è il resoconto della chiamata, documentato dalle foto e dalla documentazione scambiata, e rimane storicizzato in Dynamics 365 CRM (Field Service) arricchendo il patrimonio di informazioni aziendale.

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