Retelit -

Security

Security Governance, IT Risk & Management, Sicurezza Preventiva, Sicurezza Reattiva, Tecnologia e servizi di supporto

Operiamo nel settore ICT fornendo servizi di consulenza organizzativa e tecnologica di alto livello. Abbiamo solide competenze nel disegno, implementazione e gestione di soluzioni di sicurezza delle informazioni, continuità operativa e gestione dei rischi informatici.

La nostra offerta:

  • Security Governance – definizione dell’organizzazione, dei processi e dei controlli necessari per una corretta gestione della sicurezza delle informazioni
  • IT Risk & Management – definizione e adozione di framework per il controllo e la gestione dei rischi
  • Sicurezza Preventiva – protezione dell’infrastruttura, protezione dati, gestione delle identità digitali e sicurezza applicativa
  • Sicurezza Reattiva – gestione delle emergenze di sicurezza, disegno ed implementazione di sistemi di security monitoring, definizione dei piani di continuità operativa e disaster recovery
  • Tecnologia e servizi di supporto

COSA TRASFERIAMO

Progetti formativi personalizzati
Formazione specialistica
Standard formativi elevati
Esperienza nella gestione delle procedure di finanziamento
Cultura e innovazione aziendale

VANTAGGI GENERATI

Consolidamento e sviluppo delle competenze
Empowerment delle risorse
Coinvolgimento dei dipendenti nel raggiungimento degli obiettivi aziendali
Facilitazione delle fasi organizzative della formazione
Recupero dei costi sostenuti per la formazione del personale
Miglioramento e di rinnovamento organizzativo e tecnologico

HIGHLIGHTS

Aiutiamo i nostri clienti a raggiungere la IT Security e li supportiamo nell’adeguamento e nella preparazione alla certificazione rispetto a normative e a standard rilevanti in ambito sicurezza come PCI-DSS 2.0, ISO 27001:2005, ISO 22301:2012
Definiamo ed implementiamo modelli di IT Risk Management per la gestione dei rischi operativi (anche per conformità rispetto alle normative Basilea II e Solvency II).
Forniamo assistenza nell’adeguamento alle disposizioni normative e regolamentari in materia di IT Governance (GDPR – UE 679/2016)
Disegniamo ed offriamo soluzioni di IT Governance sulla base dei più diffusi standard di mercato (COBIT, ITIL, CMMI, ISO 20000:2005).
Progettiamo ed implementiamo cruscotti per il monitoraggio della sicurezza, basati su modelli di Key Performance Indicators/Key Risk Indicator.
Supportiamo nel disegno della struttura organizzativa dell’IT e nell’introduzione di policy e procedure per la gestione dei sistemi informativi.
Contattaci per maggiori informazioni
Retelit -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità.