A queste aziende proponiamo Advanced Pricing, la verticalizzazione, specifica per il settore, creata in Dynamics 365 for Finance and Supply Chain e sviluppata sulla base dell’esperienza acquisita in oltre 10 anni di progetti realizzati dai nostri consulenti.
Nata con l’obiettivo di estendere e aumentare l’aderenza delle funzioni di Microsoft Dynamics 365 for Finance and Supply Chain ai processi tipici del settore, Advanced Pricing supporta in maniera ottimale tutti i processi tipici delle aziende di Produzione e Distribuzione di Beni di Largo Consumo, con enormi benefici in tema di velocizzazione delle tempistiche produttive, gestione delle Politiche Commerciali (gestione articolata delle condizioni commerciali, dei contratti e del pricing in relazione al costante controllo dei margini), Supporto alla Vendita (elevato livello di efficienza nel supporto alla vendita e di automazione del processo dell’ordine) e gestione dei rapporti con la clientela.
Completano l’offerta gestionale, soluzioni appositamente studiate per la gestione della Business Intelligence e del CRM per questo settore industriale.
L’analisi di profittabilità dei clienti e degli articoli nel settore della Produzione e Distribuzione dei Beni di Largo Consumo richiede un’accurata gestione dei costi variabili commerciali. Il Conto Economico gestionale consente di analizzare tutte le variabili chiave della gestione fino al dettaglio di cliente-articolo, rendendo possibili tutte le aggregazioni lungo la struttura organizzativa dei clienti (canale, centrale, catena, gruppo, etc.).
Attraverso Power BI è possibile monitorare in tempo reale l’andamento di tutti i processi (vendite, acquisti, produzione, logistica, crediti, debiti) con una serie di KPI secondo le prospettive
Enormi sono i benefici nella gestione dei Costi Variabili Commerciali, del Credito e della Supply Chain:
CPG Relationship Management é la soluzione di CRM pensata per le aziende di Produzione e Distribuzione di Beni di Largo Consumo e realizzata sulla piattaforma di Dynamics 365 Customer Engagement.
Ottimizzazione dei processi legati ai settori marketing e vendite, controllo dei risultati delle promozioni ed aumento della redditività, aumento della fidelizzazione dei punti di vendita attraverso una gestione più accurata della relazione, integrazione dei Sistemi informativi per eliminare passaggi manuali e costosi per l’utente, sono solo alcune delle peculiarità di tale soluzione.