Retelit -

LA NOSTRA SOLUZIONE MICROSOFT PER IL FASHION

Frutto di oltre 20 anni di esperienza in progetti Fashion, e basata sulla piattaforma Microsoft Dynamics 365 poi integrata con funzioni specifiche aderenti ai processi tipici del settore, la nostra soluzione soddisfa appieno le principali esigenze di un’azienda Fashion.

La pandemia da Covid 19 ha inciso fortemente anche nel settore Moda, spingendo le aziende ad accelerare sensibilmente verso alcuni investimenti in ICT per rafforzare l’online in ottica omni-channel, a scapito del fisico.
Accelerare tutto il processo di produzione, distribuzione e vendita, puntare sull’e-commerce investendo sensibilmente sul digitale, sulle relazioni col cliente finale, sui database aziendali e su network sicuri e flessibili rappresenta un must non più rimandabile.
Proponiamo pertanto un’offerta globale che, partendo dal gestionale Microsoft Dynamics 365 Fashion, soddisfa le principali esigenze di un’azienda del settore.

Sistema gestionale completo, sicuro e scalabile, basato sul cloud, che consente una razionalizzazione totale dei processi tipici del settore, un monitoraggio costante del processo produttivo, flessibilità e automazione nei processi a supporto della vendita, massima integrazione tra le funzioni e affidabilità delle informazioni. Implementare Dynamics 365 for Fashion, significa poter fare un monitoraggio costante sui ricavi differenziati e sui rendimenti raggiunti, poter controllare i flussi produttivi e agevolare al massimo i rapporti con la clientela.

Consente di conoscere e gestire dati provenienti da più fonti e leggerli in ottica di Business. L’integrazione dei dati di tutti i canali (Retail, wholesale, e-commerce B2B e B2C, Social), rappresenta il supporto ottimale per tenere monitorati i trend di vendita, i best seller e i prodotti che richiedono riassortimenti.

Consente di gestire contemporaneamente sia processi B2B che B2C, automatizzare le attività di Marketing, avere un’idea chiara sull’interconnessione di diverse attività aziendali che coinvolgono lo stesso cliente, dialogarci in maniera strutturata gestendo eventi e informazioni che lo riguardano.

Consente di avere un quadro chiaro sull’operato della concorrenza, sulle aperture di nuovi store sul territorio, sulle loro caratteristiche, sulla gestione dei brand e sul loro posizionamento. Si tratta di informazioni non più ignorabili dalle aziende Fashion e diventano fondamentali nella prospettiva di migliorare il proprio market share.

Una buona assistenza al cliente finale è un nodo strategico per ogni azienda, ma lo è ancor di più per un’azienda del mondo Fashion in cui il tempo di risposta e l’efficienza del servizio possono essere la variabile sul mantenimento o la perdita del cliente finale. Completano l’offerta per il settore Fashion le altre soluzioni del Gruppo Retelit:

  • MES & Production 4.0
  • Chatbot e AI per la Customer Care
  • Infrastrutture di Rete, Cloud e Application Performance Management (APM)
  • Sistemi di Sicurezza delle Reti aziendali e dei dati

Contattaci per maggiori informazioni
Retelit -