Retelit -

LA NOSTRA SOLUZIONE MICROSOFT PER IL MANUFACTURING

Il Manufacturing è un settore industriale cardine che racchiude al suo interno tutte le tipologie di aziende che trasformano materie prime in prodotti finiti. Rientrano nel settore Manufacturing, pertanto, le più varie aziende appartenenti ai più diversi settori merceologici.

La nostra offerta per il Manufacturing aiuta le aziende manifatturiere nel loro processo di Digital Transformation, grazie a tecnologie all'avanguardia, solide competenze, massimi livelli di personalizzazione e si basa sulla piattaforma Microsoft Dynamics 365 che gestisce l’attività delle Operations includendo la gestione della Supply Chain, la pianificazione del fabbisogno di materiali (Manufacturing Resource Planning – MRP), il calcolo della quantità di risorse necessarie per compiere un’attività di produzione (Capacity Requirements Planning – CRP), Contabilità generale, analitica e industriale, Finanza, Controllo di Gestione, Vendita, Post Vendita, Business Intelligence e Risorse Umane. Si tratta di una soluzione multi azienda, multi lingua, multi valuta e multi vertical adatta ad aziende medio grandi.

La soluzione copre tutte le esigenze e si adatta alle specificità di aziende operanti nel Discrete Manufacturing, Consumer Packaged Goods (CPG), nel Settore Ceramico (Tile) e si completa con un mix di soluzioni innovative capaci di gestire le specificità di settore.

Per il Discrete Manufacturing (settore che comprende le aziende manifatturiere di Apparecchiature informatiche, di Componenti elettronici e semiconduttori, Attrezzature e macchinari industriali, Attrezzature agricole, Apparecchiature di comunicazione, Elettrodomestici, Strumenti di controllo e Nautica, Ferrovie e riparazioni, Aerospaziale, Dispositivi medici e di Misurazione) proponiamo, nello specifico, l’ERP Dynamics 365 Finance & Supply Chain Management (F&SCM), progettato specificatamente per le attività di produzione, che include la gestione di Contabilità, Finanza, Supply Chain, Manufacturing Resource Planning, Capacity Requirements Planning e la gestione delle Operations.

Tale soluzione offre alle aziende la giusta flessibilità per crescere in base ai propri ritmi, grazie alla possibilità di scelta e alla flessibilità di Microsoft Cloud che consente di ridimensionare le operazioni a livello globale per rispondere alle concrete esigenze aziendali di evoluzione ed espansione e viceversa.

Microsoft Dynamics 365 Finance & Supply Chain Management (F&SCM) può essere integrato da funzionalità specifiche per le esigenze dei vari Dipartimenti aziendali.

Con Dynamics 365 Service e Field Service è possibile gestire il processo di supporto ai clienti: partendo dal processo post vendita con la creazione del caso alla sua gestione, fino all’organizzazione dell’intervento sul Field, là dove ce ne sia l’esigenza.

Legata al contesto di Field Service si innesta, ancora più fortemente in questo periodo, l'esigenza e la realizzazione di progetti Dynamics 365 Remote Assist supportando i clienti finali sul campo attraverso la presenza virtuale e l'interazione con la realtà aumentata da parte di un tecnico in sede per un'esperienza unica ed immmersiva di realtà mista.

L’ottimizzazione delle risorse, l’apertura del canale al cliente finale tramite il Customer Portal, il support del tecnico attraverso App mobile con operatività off-line, sono solo alcuni dei benefici introdotti dalla soluzione.

Prima ancora di soddisfare le esigenze del cliente, diventa strategico e irrinunciabile per il sostentamento dell’azienda l’acquisizione di nuovi clienti: per questo è possibile supportare il business attraverso Dynamics 365 Marketing e tutto ciò che riguarda la Marketing Automation in un approccio B2B.
Seguire ogni relazione giorno per giorno attraverso la Customer Journey e trarre vantaggio da ogni canale on-line e off-line attraverso e-mail Marketing Campaign, Landing Page, Lead Scoring ecc.
Con Dynamics 365 Sales è possibile supportare tali aziende nella vendita che spesso coinvolge un team di persone tecnicamente qualificate. Supportare le trattative che spesso si prolungano nel tempo e coinvolgono diversi attori aziendali, gestirne l’ingaggio di tecnici durante la fase presales, la collaborazione alla stessa da parte di Fornitori e Vendor che giocano un ruolo fondamentale, sono solo alcune delle peculiarità gestite attraverso i nostri processi in questo settore.

Questo modulo consente di avere CRUSCOTTI E REPORT PRONTI ALL’USO ED ESTENSIBILI.
Grazie all’expertise dei nostri consulenti, la fase di modellazione del sistema consente di configurare anche tutti i contenuti di Business Intelligence integrati per il governo e il monitoraggio delle variabile chiave (KPI) per la gestione dell’azienda e di ogni processo.
Efficienza produttiva (OEE), Vendor Rating, P&L di Commessa, rotazione e copertura delle scorte, scorte minime, punto di riordino, lead time … sono solo alcuni dei dashboard e dei report fruibili a bordo delle applicazioni gestionali ERP e CRM.

Contattaci per maggiori informazioni
Retelit -