Data Center e Cloud

Servizi di Housing e Colocation per le aziende

Housing e Colocation

Grazie ai suoi 18 Data Center, distribuiti su tutto il territorio italiano, Retelit può offrire servizi di Housing e Colocation altamente personalizzabili. 
I Data Center, attrezzati con tecnologie idonee a ospitare apparati di ultima generazione, offrono elevati standard di qualità e sicurezza. 
Tutte le soluzioni prevedono un doppio accesso in fibra ottica, spazi diversificati e impianti di condizionamento e protezione elettrica ridondanti. Un’ampia gamma di servizi che permette alle aziende di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. 
I Data Center:
  • platinum: Bolzano
  • premium: Milano, Bergamo, Bologna, Udine, Roma, Bari (Cable landing station) - sono caratterizzati da soluzioni tecnologiche secondo gli standard dei data center TIER 3. I data center premium sono la soluzione più adatta per ospitare apparati IT di ultima generazione
  • standard: Alessandria, Brescia, Genova, Modena, Viterbo, Napoli, Savona, Torino, Treviso, Verona, Bari Modugno - sono strutturati per offrire servizi standard di Housing e Colocation. La soluzione giusta in unione con il servizio di connettività ultra broadband in fibra ottica