Retelit -

Connettività tra sedi estere

La rete di Retelit oltre i confini nazionali, alta copertura ed elevata qualità

Il servizio permette di ampliare la propria connettività internazionale in fibra anche all'estero, mantenendo alta affidabilità ed efficienza.

Retelit ha creato connessioni con le maggiori città europee e accordi con i principali operatori di telecomunicazioni al mondo. Inoltre, grazie all'ingresso in ngena (Next Generation Enterprise Network Alliance), l’alleanza globale composta da aziende di telecomunicazioni internazionali, Retelit è in grado di offrire una soluzione in più alle aziende italiane che vogliono beneficiare di una rete di connettività dati globale sicura, stabile e scalabile, e allo stesso tempo mette a disposizione degli oltre 20 operatori internazionali dell’alleanza e dei loro clienti il proprio network infrastrutturale e i servizi di connettività avanzata offerti in Italia.

Il consolidamento della rete internazionale permette di offrire una soluzione per estendere le VPN aziendali all'estero ottimizzando la gestione della rete grazie alla presenza di unico interlocutore per tutte le sedi. Il servizio di Connettività Internazionale basato sulla tecnologia SD-WAN garantisce alte performance e solidità.

ngena, l'alleanza per la gestione di rete globali

Nata in risposta alla crescente domanda a livello internazionale di connettività affidabile e globale, ngena si basa sul principio della condivisione di asset di rete tra partner a livello mondiale. Tramite la sua piattaforma tecnologica centrale basata su Software Defined Networks, Network Function Virtualization, gestione del servizio e automazione dei processi, ngena collega a una rete controllata da software le reti di tutti i partner dell’alleanza. Il risultato è una rete Business globale innovativa, di facile utilizzo, altamente scalabile e rapida da implementare in cui l’accesso alle reti e l’assistenza a livello locale viene assicurato da ogni membro dell’Alleanza.

Il servizio permette di ampliare la propria connettività internazionale in fibra anche all'estero, mantenendo alta affidabilità ed efficienza.

Retelit nel mondo

Accordi internazionali e investimenti nell'infrastruttura hanno condotto Retelit ad avere una rete in fibra ottica sempre più capillare, sul territorio nazionale, così come a livello internazionale. Complici di questa evoluzione l’apertura di due PoP in Europa, a Francoforte e Londra, che fungono da punti di accesso per la fornitura di servizi tradizionali e per i nuovi servizi di connettività Carrier Ethernet internazionale.

Ad oggi, grazie ai suoi asset e al loro valore, Retelit risponde in modo performante alla richiesta crescente di banda anche sul territorio internazionale.

I servizi di European Backhauling, il cavo sottomarino (AAE-1), i servizi di Carrier Ethernet e i circuiti dedicati internazionali permettono di offrire una vasta gamma di soluzioni e punti di connessione nel mondo mantenendo elevate performance e garanzie di banda.

Un set di servizi, che grazie a un reticolo di tratte terrestri e marine diversificate, offrono alle aziende, gli operatori e gli OTT nuove opportunità infrastrutturali per andare incontro alle esigenze dei loro clienti finali.

Retelit -

HIGHLIGHTS

25.000 KM

di cavo sottomarino

PUNTI DI PRESENZA

in Europa, Asia e USA

Copertura

La nostra infrastruttura connette quattro Continenti

SD-WAN

Retelit è parte di ngena (Next Generation Enterprise Network Alliance) per un SD-WAN globale
Contattaci per maggiori informazioni