VBG - Un'unica piattaforma, molti servizi

15 giugno 2020News & Eventi

Oggi più che mai, la Pubblica Amministrazione punta ad una vera e propria evoluzione digitale che vede una completa digitalizzazione dei procedimenti amministrativi con conseguenti vantaggi per imprese e cittadini, in termini di semplificazione delle procedure amministrative e velocizzazione dei processi.

PA Evolution (Gruppo Retelit), da oltre 20 anni si impegna ad accompagnare gli Enti pubblici nel processo di Digital Transformation offrendo soluzioni innovative, trasversali e riusabili che diventano sempre più indispensabili.

Con la nostra esperienza, possiamo affermare che molte realtà hanno iniziato ad introdurre importanti cambiamenti nelle loro organizzazioni. Molti dei nostri clienti, hanno scelto di affidarsi a noi per intraprendere un percorso di digitalizzazione dei processi e dei protocolli, attraverso l’implementazione di /VBG/. Nato come progetto per la gestione completa (FrontOffice e BackOffice) dei procedimenti SUAP e SUE, con /VBG/ è possibile attivare qualsiasi procedimento online e gestirli tutti in un'unica piattaforma.

Per coloro che hanno già attiva la piattaforma /VBG/, o per chi intende adottarla in modalità SaaS presso i nostri Data Center Certificati AGID, sarà possibile configurare un ampio numero di procedimenti online dei diversi servizi comunali.

Quali sono i procedimenti che si possono attivare online?

- Sportello al cittadino (servizi demografici, scolastici, tributi, sociale, verde pubblico)

- CDS online - Conferenze di servizi on Line con Stanze Virtuali

- Sportello Ambiente - Autorizzazioni Ambientali e Paesaggistiche

- Concorsi e mobilità - Sportello per la selezione e la mobilità del Personale