Retelit per la Pubblica Amministrazione

Retelit -

PIATTAFORME DIGITALI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Lo sviluppo di nuove competenze e la diffusione di una cultura del digitale sono temi centrali per la Pubblica Amministrazione.

L’adozione di nuove tecnologie e la possibilità di appoggiarsi ad aziende operanti nel settore della Digital Transformation sono elementi necessari per realizzare soluzioni e sistemi innovativi che siano di supporto a PA e cittadini: è fondamentale da un lato agire sulla formazione delle persone interne, dall’altro operare un cambiamento culturale.

Lo sa bene Retelit che da 20 anni, grazie a una Business Unit ad hoc, offre soluzioni ed esperienze a PAL, PAC, Regioni e altri Enti Pubblici.

Retelit -

LE TUE ESIGENZE

PROCEDURE

rendere le procedure di gestione più snelle

e migliorare i servizi per i cittadini

COMUNICAZIONE

migliorare la comunicazione tra cittadini,

imprese e istituzioni

SERVIZI

adottare sistemi di supporto alle decisioni

finalizzato al governo del territorio

PAPERLESS

sostituire totalmente il cartaceo

con il telematico

NORMATIVE

rispetto dei regolamenti in vigore

PIATTAFORMA INTEGRATA

unica e versatile per garantire servizi

maggiormente fruibili ai cittadini

LA NOSTRA OFFERTA INTEGRATA PER LA PA

SAFE CITY

Le nostre soluzioni superano la separazione di informazioni e di processi dei singoli enti aumentando la capacità di rispondere alle emergenze e fornire nuovi e migliori servizi di sicurezza.

INFRASTRUTTURE

Retelit offre soluzioni infrastrutturali che comprendono gestione delle reti aziendali, storage in Data Center italiani.

PIATTAFORME DIGITALI

Piattaforme per digitalizzare i processi e i procedimenti della PA, facilitare la risoluzione delle controversie tra clienti finali e operatori, facilitare lo scambio di informazioni tra enti e stranieri regolari in Italia, rendere i rapporti più trasparenti.

VIRTUAL SMART CONFERENCE & DIRECT ROUTING

Retelit offre un servizio di Comunicazione e Collaborazione che permette di gestire in maniera smart riunioni e appuntamenti e rendere più efficace la comunicazione all’interno dell’organizzazione.

CLOUD

Retelit possiede un Cloud su diverse tecnologie (Openstack e Vmware) che hanno ottenuto la certificazione CSP diventando provider qualificato da AgID per l’erogazione di software e infrastrutture Cloud.

SMART CITY E IOT

Retelit possiede una piattaforma e applicazioni per l’integrazione di sensori urbani e l’abilitazione di applicazioni Smart City.

SCARICA LA NOSTRA PRESENTAZIONE

Compila il form, grazie!

I NOSTRI CASI DI SUCCESSO

CSI PIEMONTE

CSI Piemonte aveva la necessità di disporre di uno strumento che fosse in grado di gestire in maniera digitale la gestione dei mercati.

Grazie alla nostra app Merc@TO, la polizia municipale ha potuto rilevare in modo facile e veloce, le presenze degli operatori commerciali e assegnare le postazioni libere agli ambulanti che non hanno un posto fisso nei mercati cittadini.

REGIONE VENETO

Diversi enti nel territorio svolgono, ognuno per la loro area di competenza, operazioni di registrazione e gestione delle persone immigrate che giungono in Italia per motivi di lavoro o di ricongiungimento familiare.

La soluzione proposta (ACCOMUNA) alla Regione Veneto è la piattaforma condivisa accessibile a tutti i soggetti interessati, al fine di semplificare l’interscambio di informazioni, garantire un maggiore coordinamento tra gli enti coinvolti, migliorare la qualità, efficienza ed efficacia dei servizi.

ACQUIRENTE UNICO

Una piattaforma in grado di mettere a disposizione dei clienti finali dei settori elettrico e gas, una procedura semplice e veloce di risoluzione delle controversie con gli operatori, mediante l'intervento di un conciliatore appositamente formato che aiuta le parti a ricorrere a vie giudiziarie.

È CONCILIA 4.0, la soluzione proposta al nostro cliente Acquirente Unico che ha potuto gestire le procedure di conciliazione in modo efficiente ed efficace.

AMAT

Il Gruppo Retelit ha realizzato per l'azienda per la mobilità nell'area di Taranto, un servizio di chatbot che consente ai cittadini di essere sempre aggiornati sul servizio di trasporto pubblico locale.

L'utente può consultare gli orari e i tempi di arrivo dei mezzi pubblici in funzione della posizione geolocalizzata in cui si trova, i percorsi e le fermate di ogni linea, le tariffe di biglietti, abbonamenti e parcheggi pubblici fino a conoscere i punti di interesse turistico e relative informazioni.

Retelit -

Desideri avere maggiori informazioni?


Compila il form e sarai ricontattato da un nostro consulente