Retelit -

Cloud Connect & Direct Cloud

Il link diretto e privato ai principali cloud service provider del mondo

CloudConnect e DirectCloud sono connessioni tra clienti e un cloud pubblico. I servizi permettono di interagire con i Public Cloud da una rete privata e dedicata, mentre in passato tutte le connessioni avvenivano da normale rete internet pubblica.

Retelit è il primo e attualmente unico Partner Microsoft C3 per la rivendita del DirectCloud Azure in Italia.

CLOUD CONNECT

Permette l’interconnessione mediata per raggiungere i Cloud Provider che non hanno un Edge a Milano.

Nel mondo cloud l’importanza di una connessione affidabile, sicura e a bassa latenza è determinante più di qualsiasi soluzione di Cloud Computing ad alte performance. Il servizio Cloud Connect di Retelit, unisce l’esperienza e l’infrastruttura Retelit per offrire un link diretto ai principali Cloud Service Provider del Mondo.

Amazon Web Services, Microsoft Azure, Office 365, Saleforce.com, IBM softlayer, Google Cloud Platform, Alibaba Cloud, sono solo una parte della lista dei Cloud Provider connessi.

Cloud Connection di Retelit è un servizio che agevola l’azienda nella sua trasformazione digitale e che si distingue per flessibilità, controllo delle performance e efficientamento dei costi.

La distintività del servizio Retelit nasce dalla sua integrazione in una gamma di servizi che vanno connettività in fibra ottica con banda garantita ai servizi IP che permettono di avere un unico interlocutore ed una completa visibilità della qualità di servizi erogata.

DIRECT CLOUD AZURE

Retelit DirectCloud è l’autostrada privata e affidabile tra le aziende italiane e il Cloud, come la piattaforma Microsoft Azure, per la quale è disponibile un nuovo meet-me point in Italia, a Milano.

Grazie alla collaborazione con Microsoft, Retelit DirectCloud per Azure ExpressRoute collega in modo affidabile e sicuro i Data Center o le sale dati aziendali, alla piattaforma Azure, con connessioni da 50Mbps fino a 10Gbps. Retelit DirectCloud è ingegnerizzato seguendo gli stessi principi architetturali di Microsoft e, per questo motivo, DirectCloud fornisce una connessione primaria e una secondaria tra ExpressRoute e le risorse aziendali on-premise.

HIGHLIGHTS

CONNESSIONE PRIVATA

il servizio opera su reti chiuse senza accesso a Internet

SICUREZZA ELEVATA

trasferimento dei dati nel cloud su una connessione di rete privata designata anziché su Internet pubblica

ALTAMENTE PERSONALIZZABILE

è altamente configurabile per requisiti specializzati

VELOCITÀ

collegandoti direttamente al cloud, aumenta la velocità e l’affidabilità della rete
Contattaci per maggiori informazioni
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità.