Retelit entra nel segmento STAR dal 26 settembre 2016

16 settembre 2016 - 18:33Price sensitive | Comunicati stampa

Retelit entra nel segmento STAR dal 26 settembre 2016 Adeguato il piano di remunerazione ai requisiti STAR

Retelit S.p.A. rende noto che, con provvedimento n. 8252 del 16 settembre 2016, Borsa Italiana S.p.a. ha disposto, con decorrenza dal 26 settembre 2016, l’attribuzione della qualifica STAR (Segmento Titoli ad Alti Requisiti) alle azioni ordinarie Retelit (LIT.MI), nonché la negoziazione su segmento di mercato STAR delle azioni ordinarie Retelit. Il Presidente di Retelit Dario Pardi, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso nel segmento STAR di Borsa Italiana che rappresenta un’ulteriore conferma della validità del percorso avviato con la nuova Governance del Gruppo quasi due anni fa. L’ottenimento della qualifica STAR si inserisce nell’ambito della strategia del Gruppo di sviluppo delle relazioni con il mercato finanziario e di valorizzazione della Società. Esso risponde agli obiettivi di consentire una più elevata liquidita` del titolo, ottenere una maggiore visibilita` dell’attivita` aziendale e disporre di caratteristiche di governance allineate con i migliori standard internazionali”. Il Consiglio di Amministrazione – su proposta del comitato per le nomine e la remunerazione e con il parere favorevole del comitato per le operazioni con parti correlate nonché del Collegio Sindacale – ha apportato, inoltre, alcune modifiche al piano di remunerazione 2016 per renderlo conforme alle best practices internazionali in materia di remunerazione, nonchè ai requisiti dello STAR, senza tuttavia incrementare l’importo massimo complessivo delle componenti variabili nel periodo di riferimento. La Società informa che il giorno 7 ottobre 2016 parteciperà alla Star Conference di Londra, organizzata da Borsa Italiana.