03 novembre 2025

Retelit cambia pelle: parte la nuova campagna che racconta la trasformazione dell’azienda

Il nuovo payoff, "Born to B2B", mette al centro l'attenzione verso le imprese

Retelit -
Comunicati stampa

Una nuova pelle per raccontare una nuova identità. Retelit, tra i principali operatori italiani nel settore Telco & ICT e interamente focalizzata sul mercato B2B, lancia oggi la sua nuova campagna pubblicitaria, on air fino a fine mese su stampa, radio, podcast, social e OOH nelle principali stazioni ferroviarie e aeroporti italiani.

La campagna porta con sé un messaggio chiaro: il mondo delle telecomunicazioni sta cambiando – e Retelit è protagonista di questa rivoluzione.

L’iniziativa si inserisce infatti nel percorso di profonda trasformazione e rafforzamento dell’azienda che, a partire dall’ingresso nel perimetro di Asterion Industrial Partners nel 2021, lo ha portato ad assumere una crescente centralità nei dossier strategici per il Paese e ad essere il terzo operatore italiano nel mercato B2B delle telecomunicazioni.

Da qui, prende spunto anche il nuovo payoff “Born to B2B”: un richiamo all’attenzione che da sempre Retelit ha sulle imprese per abilitarle all’innovazione.

Oggi Retelit si trova in una fase cruciale del proprio sviluppo. Con questa campagna vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro ai nostri target di riferimento che sono Enterprise, PA, Media, Telco e OTT, per affermare la nostra identità come operatore strategico nel campo delle infrastrutture e dei servizi digitali, e la direzione che abbiamo scelto: supportare le imprese verso l’innovazione digitale”, afferma Mimmo Zappi, CCO di Retelit.

Il concept creativo è firmato dall’agenzia Spada Media Group, che ha curato anche media strategy e planning.

Per richieste commerciali inviaci un messaggio

Errore: non hai compilato il campo Nome *
Errore: non hai compilato il campo Cognome*
Errore: non hai compilato il campo Email Aziendale *
Errore: non hai compilato il campo Cap *
Errore: non hai compilato il campo Ragione Sociale *
Errore: non hai compilato il campo Tipo Azienda *
Errore: non hai compilato il campo Servizio di Interesse *