Retelit – Scelta da Bonfiglioli per fibra ottica e servizi di Virtual Data Center

Retelit potenzia le soluzioni tecnologiche di Bonfiglioli Italia, azienda italiana con una forte presenza a livello globale, che realizza soluzioni innovative e affidabili per il controllo e la trasmissione di potenza nell’industria e nelle macchine operatrici semoventi.

Grazie alle competenze di Retelit nella creazione di un servizio di Virtual Data Center dedicato a ospitare gli ambienti SAP, il gruppo Bonfiglioli passa così da un’infrastruttura IBM Legacy a un’infrastruttura virtuale su architettura x86, database SQL e sistemi Windows.

Retelit, da un lato, ha permesso a Bonfiglioli di continuare la digital transformation in atto senza stravolgere l’intera rete di servizi e mantenendo gli ambienti SAP preesistenti e, dall’altro, ha collegato l’infrastruttura su cui poggia l’intera produzione ai suoi Virtual Data Center, avvalendosi della propria connettività in fibra ottica.

Intorno alle 11:30 il titolo Retelit segna un rialzo dell’1,8% a 1,85 euro, sovraperformando il Ftse Italia Star (+0,5%).