Retelit aderisce alla Settimana del Lavoro Agile promossa dal Comune di Milano

22 maggio 2017News & Eventi

Dal 22 al 26 maggio i dipendenti di Retelit potranno scegliere di lavorare in modalità smart dai coworking che aderiscono all’iniziativa promossa dal Comune di Milano.

Retelit, azienda totalmente votata all’innovazione, i cui valori sono strettamente legati alla velocità e all’eccellenza, contribuisce grazie alle sue soluzioni a rendere i business delle aziende italiane competitivi e di successo. Innovativa e flessibile però non solo come partner e fornitore, l’azienda promuove anche al suo interno politiche smart. “La risposta alla mission aziendale di essere il riferimento nel percorso innovativo per le aziende che vogliono trasformarsi a livello digitale”, commenta Giada Di Cesare, HR Director dell’azienda, “non può che essere lo Smartworking, inteso come cambiamento culturale e vera e propria innovazione organizzativa. #WeAreSmartInside, infatti, è il claim che abbiamo scelto perchè, in fondo, l’innovazione e l’essere smart ci appartiene ed è nel nostro dna da sempre.” Sperimentare le modalità di lavoro smart significa poter lavorare fuori dall’ufficio abituale: in questo modo, Retelit intende dare ai dipendenti più flessibilità e autonomia, nella scelta del luogo e dei tempi di lavoro, a fronte di una maggiore responsabilizzazione dei risultati. Un recente studio dell’Osservatorio del Politecnico di Milano afferma proprio che sono sempre di più le aziende che hanno compreso i benefici delle modalità di lavoro agile in termini di produttività e benessere dei propri dipendenti: la piena adozione del lavoro in modalità “smart” potrebbe far risparmiare quasi 37 miliardi di euro al nostro Paese, grazie a una maggiore produttività e qualità del lavoro con minori costi di gestione, migliorando la soddisfazione e coinvolgimento delle risorse umane. L’introduzione di modalità di lavoro “smart”, inoltre, da casa o in coworking e la conseguente riduzione degli spostamenti potrebbero far risparmiare ai cittadini circa 4 miliardi di euro riducendo le emissioni CO2 di 1,5 tonnellate l’anno. Retelit anche in quest’occasione si conferma come l’azienda smart, votata all’innovazione, e flessibile verso l’esterno così come al suo interno.