Retelit -

5 regali tech per il Natale 2020

di Letizia Cilente, Communication Manager - Retelit
30 novembre 2020News & Eventi
Retelit -

Occhiali smart, polaroid istantanea, nuovo Apple Watch serie 6, robot aspirapolvere, Echo Show 8 di Amazon: ecco 5 regali da fare a Natale, per appassionati e semplici amanti della tecnologia.

Occhiali Smart

Sono lontani i tempi dei Google Glass, gli occhiali targati Mountain View che non hanno avuto il successo che tutti si aspettavano. Nel frattempo, la tecnologia ha fatto passi in avanti, cercando di integrare le nuove features hi-tech con un design che fosse accattivante e consentisse di offrire i consumatori un prodotto decisamente più lifestyle e adatto a tutti, non solo agli smanettoni. Un ottimo compromesso, lo offrono i nuovi Gentle Monster Eyewear II, gli occhiali smart targati Huawei e che integrano nelle stanghette una tecnologia all'avanguardia che li rende dei perfetti sostituti delle cuffie. Con questi accessori si può ascoltare la musica, parlare al telefono, giocare o guardare una serie tv e, naturalmente, proteggere gli occhi dal sole e dal vento. Sono disponibili anche da vista. Il prezzo è di circa 329 euro.

Polaroid istantanea

Il celebre marchio di macchine fotografiche istantanee non è mai passato del tutto di moda e torna prepotentemente alla ribalta per il Natale 2020. Gli ultimi modelli hanno ormai il meglio della tecnologia disponibile sul mercato, con la caratteristica che ha sempre contraddistinto questo modello di accessorio: la possibilità di stampare immediatamente la fotografia appena scattata, stavolta (a differenza dei primi modelli arrivati sul mercato ormai quasi 30 anni fa) dopo aver controllato di avere gli occhi aperti! I prezzi? Un buon modello si compra con circa 140 euro.

Apple Watch serie 6

Da poco arrivato sul mercato, il nuovo smartwatch di Apple ha avuto un successo senza precedenti, nonostante la crisi dei consumi legati alla pandemia da Coronavirus. Anzi, forse proprio per questo motivo, sono in tanti ad aver scelto l’orologio smart di Cupertino per le innovative funzioni anche legate alla salute. La più apprezzata sicuramente il tanto agognato saturimetro che consente di misurare l’ossigenazione del sangue. Il design è simile ai precedenti, in pieno stile Apple. I prezzi cambiano rispetto alla dimensione del quadrante e ai materiali scelti: si parte da 439 euro e si sale anche oltre i mille per i modelli più preziosi.

Robot aspirapolvere

Dovevano essere la rivoluzione delle pulizie domestiche e non hanno avuto, forse, il successo sperato dalle case produttrice. I robot aspirapolvere dovevano infatti risolvere il “problema” di passare la scopa elettrica per casa e, tranne per alcuni azzeccati modelli, era più il fastidio di vederli passare sempre nello stesso punto senza polvere che la concreta pulizia della casa. Negli ultimi anni, però, la tecnologia ha fatto passi importanti anche in questa categoria di accessori tech ed è in grado di offrire prodotti finalmente efficaci. Un esempio? La serie Explorer Serie 60 di Rowenta. Oltre ad aspirare, questo robot lava anche i pavimenti. Il giroscopio, la telecamera laterale ‘time to flight' e i sensori a infrarossi di cui è dotato consentono all’aspirapolvere smart un movimento preciso. Il prezzo? Circa 450 euro.

Echo Show 8

È l’ultimo arrivato in casa Amazon tra i dispositivi per gestire la domotica e gli accessori smart a casa. Il dispositivo monta uno schermo touch da 8” ad alta definizione e una fotocamera da 1 MP con copri-telecamera integrato, strumenti indispensabili per videochiamate di qualità con amici e parenti. Il tutto, naturalmente, con l’assistente vocale di Amazon, Alexa, integrato e pronto a rispondere a tutte le domande degli utenti, impostare promemoria, timer, sveglie, mettere la musica, riprodurre i suoni per dormire e rilassarsi, controllare il meteo e tutte le altre innumerevoli skills.

  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic