Servizi gestiti: i vantaggi per cui sceglierli

di Letizia Cilente, Communication Manager - Retelit
27 maggio 2020News & Eventi

Per rispondere alle sfide del mercato, sempre più guidato dalla digitalizzazione, le aziende hanno la necessità di avere infrastrutture solide, flessibili ma soprattutto sicure.

Questo ha richiesto la concentrazione delle risorse IT su attività di monitoraggio, gestione e controllo dell’infrastruttura aziendale, molto spesso a discapito di progetti per lo sviluppo del core business.

Come fare, allora, a conciliare la corretta gestione degli asset aziendali e lo sviluppo del business senza incrementare il numero delle risorse?

La soluzione è: servizi gestiti! Progettati sulle specifiche esigenze del cliente, i servizi gestiti permettono di esternalizzare i processi più intensivi e onerosi destinati alla gestione e messa in sicurezza di infrastrutture e applicazioni aziendali riducendo così il rischio di malfunzionamento e spese di intervento grazie a un monitoraggio a 360°.

Affidare la gestione dei propri asset infrastrutturali ad un partner tecnologico specializzato significa, da un lato, poter beneficiare di competenze consolidate sul campo, dall’altro poter concentrare le proprie risorse interne su progetti strategici e funzionali al proprio core business.

PA Evolution ha una consolidata esperienza nella gestione delle infrastrutture e della sicurezza IT delle aziende che ci ha permesso di diventare, per i nostri clienti, un partner strategico in grado di realizzare velocemente con i nostri Servizi Gestiti, soluzioni tailor made a partire dai flussi, le procedure e il modus operandi dell’azienda.

Preveniamo l'insorgere di eventuali problemi riducendo al minimo i rischi di malfunzionamento di infrastrutture e applicazioni.

7 motivi per cui scegliere i nostri Servizi Gestiti:

1. aumento della flessibilità operativa

2. accesso a nuove competenze

3. eccellenza tecnologica

4. riduzione superficie del rischio

5. riduzione del TCO

6. ottimizzazione dei servizi intensivi

7. SLA certi.

Erogati in modalità gestita, i nostri servizi sono progettati intorno alle esigenze di ciascun cliente senza richiedere ulteriori investimenti. Se anche voi volete ridurre i rischi sulla vostra infrastruttura, contattateci per avere una consulenza personalizzata.