Smart working e sicurezza: sfide e soluzioni

12 giugno 2020 - 10:30News & Eventi

In un momento storico che ci ha costretti allo smart working massivo la tecnologia e la sicurezza devono poter aiutare a non rallentare il normale svolgimento dell’attività lavorativa. Infatti, se da un lato è necessario che gli utenti aziendali siano protetti, ovunque essi si trovino, dall’altro è importante garantire una vera mobilità del loro lavoro e quindi non danneggiare la user experience.

Per affrontare queste sfide la cosa migliore sarebbe scegliere soluzioni per la messa in sicurezza degli utenti remoti che sfruttino ambienti ibridi e cloud senza impattare la user experience. Soluzioni che permettano una sicurezza unificata per architetture reali: cloud, on-premise e tutto ciò che sta nel mezzo. Magari ne hai già adottato alcune, ma a volte i processi che funzionano per un piccolo numero di utenti potrebbero non andar bene su larga scala.

Ecco allora alcuni suggerimenti per consentire ai tuoi dipendenti di lavorare in modo efficiente e sicuro anche fuori dall'ufficio: estendi la protezione dalle e-mail di phishing all'esterno dell'ufficio;salvaguarda la navigazione web sia lavorativa che privata; garantisci la sicurezza dei dati in un ambiente multi-cloud; rendi sicuro l’accesso dall’esterno ai tuoi dati aziendali facendo collegare gli smart worker tramite VPN.

Quindi in definitiva per proteggere le persone e i dati hai bisogno di una soluzione che garantisca la produttività bilanciando l'accesso sicuro e una protezione forte (ma flessibile) e questo è proprio ciò che propone il nostro partner tecnologico Forcepoint con il suo Web Security Cloud e il CASB (Cloud Access Security Broker) di cui parleremo nella Virtual Round Table che si terrà il prossimo 12 giugno alle 10.30. Per maggiori info e iscrizioni potete scrivere a eventi@retelit.it.