Retelit -

Brennercom - verso nuovi orizzonti digitali

07 ottobre 2021News & Eventi
Retelit -

Competenze, esperienza e territorio al centro della strategia evolutiva di Brennercom

Conservare il suo ruolo strategico sul territorio e rafforzarlo con un’offerta di soluzioni ICT pensata per accompagnare le aziende verso nuovi orizzonti digitali: questo l’obiettivo di Brennercom che celebra – a circa un anno dal suo ingresso nel Gruppo Retelit – una proposition sul mercato rinnovata e una nuova immagine corporate.

“Grazie alla presenza nel Gruppo Retelit abbiamo ampliato la nostra offerta di servizi per i clienti trentini e altoatesini, conservando nel nostro dna l’identità di operatore regionale ideale per il tessuto imprenditoriale locale, identità che abbiamo costruito grazie alla nostra storia ventennale”. - ha commentato Josef Morandell, Amministratore Delegato di Brennercom.

Dalla sua fondazione, nel 1998, a oggi, Brennercom non ha smesso di investire nel territorio e nelle tecnologie più innovative. Ai primi anni duemila risalgono le aperture delle sedi di Trento e Rovereto, al 2009 invece gli investimenti nei Data Center di Bolzano, Trento e Innsbruck (che oggi si aggiungono a quelli di proprietà del Gruppo Retelit per un totale di 19), nella rete in fibra ottica e nelle centrali telefoniche, più recenti quelli nelle piattaforme cloud che hanno decretato il successo del provider e il suo ruolo primario di “digital enabler”.

“Scopo di Brennercom è sempre quello di portare i clienti al traguardo. Non ci limitiamo a fornire una consulenza, ma accompagniamo le aziende nel processo di trasformazione digitale, offrendo soluzioni customizzate”. - continua Morandell

Anche grazie a Retelit, oggi Brennercom offre ai propri clienti servizi basati su piattaforme digitali interamente gestite dal Gruppo: un’offerta di soluzioni che spazia dall’infrastruttura alle applicazioni.

Partiamo dall’infrastruttura, con una rete in fibra ottica che si estende in Italia, toccando le maggiori città d’Europa, del Middle East e dell’Asia, Brennercom è il partner ideale locale per business “senza confini”. Non solo rete ma anche servizi di Housing, Colocation, Cloud, Virtual Data Center e soluzioni di Cyber Security. Ogni processo di trasformazione digitale che si rispetti è accompagnato da servizi all’avanguardia, è per questo che Brennercom è in grado di offrire soluzioni in ambito MES, IoT, AI oltre che applicativi (CRM, ERP) con forti competenze nell’ecosistema Dynamics 365.

La nuova proposizione dell’operatore, una vera e propria evoluzione e un arricchimento del suo storico posizionamento, si accompagna a un rinnovamento della sua identità visuale. Brennercom celebra il suo nuovo assetto e i nuovi obiettivi con un nuovo logo. Accanto a un lettering stilizzato di colore blu, tonalità che si accosta ai temi della tecnologia e dell’innovazione, si trovano dei tagli grafici, simbolo di velocità e smartness, caratteristica dei team che compongono l’universo Brennercom. Immancabile il simbolo per eccellenza della società e del suo territorio, la montagna, posizionata al centro quasi come una porta di ingresso per le aziende ai nuovi orizzonti dell’innovazione tecnologica.

Oltre al logo Brennercom si presenta con un nuovo sito. Il nuovo portale dell’azienda offre contenuti specifici per il mercato delle grandi imprese, soluzioni pensate per lo small business e le partite iva e offerte ad hoc per il mondo consumer.

Brennercom con la sua offerta integrata è il veicolo perfetto, agile e solido, per accedere a un futuro competitivo e digitale.

  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic