Voucher digitali 4.0: Bando della Camera di commercio per la digitalizzazione delle PMI

In scadenza il bando a sostegno delle MPMI iscritte e attive al Registro Imprese delle Camere di commercio della Lombardia
La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha messo a disposizione un nuovo bando per sostenere la digitalizzazione delle MPMI per l’acquisto di servizi di consulenza, formazione e tecnologie in ambito Industria 4.0.
Il bando “Voucher digitali 4.0” prevede lo sviluppo di progetti di business 4.0 sostenibili a livello ambientale e sociale, tra MPMI e soggetti qualificati nelle nuove tecnologie digitali, in risposta anche all’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.
Molti dei servizi del Gruppo Retelit rientrano tra le spese ammissibili: dall’IoT al Cloud, dalla cybersecurity alla business continuity, dalle tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita fino a sistemi di AI, CRM, ERP ecc.
Il bando è rivolto a micro, piccola o media impresa con sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di commercio della Lombardia al momento dell’erogazione del contributo. Ad oggi, 9 giugno, le risorse attualmente disponibili sono solo per le province di Brescia, Mantova e Sondrio.
Cosa prevede il bando
È previsto uno stanziamento complessivo di 7.188.000,00 euro in contributi a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA). Due tipologie di intervento in base alla dimensione dell'impresa:
- micro impresa, 70% delle spese ammissibili
- piccola-media impresa, 50% delle spese ammissibili
Scadenza bando
Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it fino al 18 giugno 2021.
Affidati a noi per intraprendere il più importante percorso digitale della tua azienda!