Dolomiti Superski: il suo cuore tecnologico risiede nei Data Center Brennercom – Gruppo Retelit
Dolomiti Superski, cliente storico di Brennercom – Gruppo Retelit, ha raccontato ai microfoni della RAI come, grazie ai servizi Cloud e Data Center Brennercom, riesce a gestire durante la stagione sciistica, oltre 170 milioni di ingressi nei 450 impianti appartenenti alla rete di 16 ski area tra Veneto, Alto Adige e Trentino.
All’interno del Data Center Brennercom di Bolzano convogliano tutti i dati e tutti gli apparati messi in campo presso gli impianti di risalita e presso le casse di vendita. Questo è il centro stella dell’infrastruttura progettata a partire dal 2004 con il partner Brennercom.
Gli apparati sono oltre 2000 e riversano dati in tempo reale nel nostro Data Center, dagli acquisti degli skipass a tutti i servizi offerti a soci ed utilizzatori dell’app Dolomiti Superski che coinvolge 125 società. In una giornata di punta vengono generati fino a 2,7 milioni di transazioni.
Il monitoraggio di dati in tempo reale, permette inoltre a Dolomiti Superski di verificare la corretta attivazione dello skipass insieme al controllo agevole del green pass e di utilizzare le informazioni raccolte per ridistribuire alle società gli introiti in base ai passaggi registrati e al valore assegnato all’impianto.
Guarda l’intervista realizzata dal TG Regionale RAI a Gianni Rasom, Direttore Tecnico Dolomiti Superski.