Retelit -

Skebby sceglie la “green” technology di Brennercom – Gruppo Retelit

23 febbraio 2022News & Eventi
Retelit -

Skebby, piattaforma per la fornitura di soluzioni professionali di mobile marketing&service, ha scelto di affidarsi ai servizi Cloud e Server Farm di Brennercom - Gruppo Retelit, che si distinguono per il rispetto dei più alti standard sia tecnologici che ambientali, garantiti dalla certificazione ISO 50001, che prevede un miglioramento continuo delle prestazioni in chiave energetica.

Skebby è un’innovativa piattaforma per la fornitura di soluzioni professionali di mobile marketing&service che consente a oltre 10.000 aziende, enti e professionisti di comunicare tramite SMS promozioni, eventi e appuntamenti alla propria clientela, nonché mandare SMS pubblicitari al pubblico target. Tra i valori aggiunti del servizio offerto, c'è l’idea di spostare le interazioni commerciali e le relazioni nel mondo digitale accompagnando la comunicazione aziendale verso un approccio più green sia rispetto all'uso di documenti cartacei che a quello di email.

Per sottolineare in maniera ancora maggiore questo impegno, Skebby ha scelto di affidarsi ai servizi Cloud e Server Farm di Brennercom - Gruppo Retelit, che si distinguono tra l'altro per il rispetto dei più alti standard sia tecnologici che ambientali, garantiti dalla certificazione ISO 50001, che prevede un miglioramento continuo delle prestazioni in chiave energetica.

L'attenzione verso l'impatto ambientale è sempre più centrale, lo dimostrano anche i valori contenuti nel PNRR, nel nuovo Green Deal europeo e le richieste di numerosi imprenditori nella scelta di un partner “green” per i servizi Cloud. Come rilevato anche dallo stesso Osservatorio 2022 sui Data Center del Politecnico di Milano, la sostenibilità ambientale rappresenta un criterio critico per i clienti sempre più attenti nella scelta di partner che rispecchiano i valori della sostenibilità e dell’efficienza energetica.

Il Gruppo Retelit è da sempre attento a questi aspetti, come dimostrano le attività di continuo efficientamento ai propri 19 Data Center (azioni che si stima consentiranno un risparmio d’energia pari a 480 tonnellate di Co2 risparmiate nel biennio 2020-2021) e le iniziative legate alla pubblicazione della Dichiarazione Non Finanziaria e a quella prevista per il 2022 di un Piano di Sostenibilità.

Come spiega Francesco Fontana, Chief Transformation Officer di Retelit, l'esperienza di Skebby e della sua relazione costruita con Brennercom - Gruppo Retelit rappresenta un esempio positivo a supporto di tutti coloro che vogliono vincere la sfida della sostenibilità, creando valore per il proprio business a partire da questa sinergia: "occorre sottolineare come lavorare sulla sostenibilità stimoli direttamente l’innovazione, perché obbliga a un’analisi profonda di processi e prodotti, stimolando maggiormente il progresso tecnologico e aumentando l’impegno e la motivazione dei dipendenti, oltre che la reputazione aziendale nei confronti del mercato e degli stakeholder di riferimento. Elementi che fanno ritenere che aziende che perseguono obiettivi di sostenibilità possano prevedere maggiori crescite e maggiore evoluzione, sul lungo periodo”.

"La scelta di Brennercom non è stata casuale." - commenta Emanuel Ocone, Site Reliability Engineer di Skebby - "Sappiamo infatti che l’azienda è da sempre attenta all’ambiente e che una parte dell’energia elettrica usata nei loro data center per alimentare i server deriva da fonti rinnovabili. Anche Skebby è attenta alla questione ambientale, infatti abbiamo da sempre scelto server con un’elevata efficienza energetica e un’elevata ottimizzazione software che ci ha permesso di posticipare l’invecchiamento tecnologico delle nostre macchine e risparmiare preziose risorse che altrimenti verrebbero inutilmente sprecate.
Siamo fieri che la digitalizzazione e l’attenzione al consumo energetico in collaborazione con Brennercom ci abbia permesso di salvare innumerevoli ettari di alberi e tonnellate di CO2 dall’essere immesse nell’aria che respiriamo tutti.
"

  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic