Fa il suo ingresso nel Retelit Partner Program anche Cloudtec

22 settembre 2020News & Eventi

Un nuovo partner entra nell’ecosistema Retelit nato per supportare le aziende italiane nel loro percorso di digitalizzazione

Cloudtec è una startup innovativa nata per volontà di un team di manager con un’esperienza ventennale nel settore IT, entra nel nostro Partner Program con l’obiettivo di rafforzarsi nell’ambito della consulenza aziendale per i servizi digitali e innovativi.

Consapevole dell’opportunità che la rivoluzione digitale in atto sta portando, se pensiamo soprattutto alle tecnologie Cloud, Cloudtec si pone come Business Transformation enabler. L’azienda con sedi a Modena e Palermo, quest’ultima considerata un’area geografica strategica per la sua posizione al centro del Mediterraneo, intende creare, proprio in Sicilia, un centro di eccellenza sul tema del Digitale che, collaborando con centri di ricerca, aziende, organizzazioni private e pubbliche, possa condividere la conoscenza e l’esperienza sullo sviluppo di applicazioni cloud based, diventando un punto di riferimento nazionale per la diffusione della cultura e dell’innovazione Digital e Cloud e un catalizzatore per lo sviluppo e il mantenimento di valore e di competenze sul territorio.

Le aziende che oggi hanno sempre più bisogno di partner adeguati per realizzare i loro processi di trasformazione digitale devono saper cogliere le opportunità del Cloud: il network di Partner di Retelit (oltre a Cloudtec hanno già sottoscritto il programma Mandarin, Rin Rete Intelligente e IT Smart) è in grado di fornire un approccio end-to-end alle aziende che hanno sempre più bisogno di un approccio integrato per affrontare le sfide della digitalizzazione.

Benvenuto Cloudtec!