Retelit -

DesOps

La chiave per risolvere problemi aziendali è concentrarsi su problemi umani

Aziende, clienti, colleghi operano in nuovi contesti e con priorità diverse tra loro.

È responsabilità dei progettisti rispondere a questo cambiamento supportando i team che si trovano improvvisamente costretti a un nuovo modo di lavorare. Costituire un team cross-funzionale performante richiede un grande investimento di risorse e tempo con un'alta percentuale di fallimento, a meno che il team non sia in grado di “rinnovarsi" per iniettare nuove idee. DesOps, ovvero Design Operations, si riferisce ad un approccio al design che si ispira alla cultura di DevOps che coniuga i concetti di cambiamento culturale, collaborazione e automazione e porta la progettazione nel contesto del ciclo di vita dello sviluppo del software.

Modello
Il modello di supporto viene disegnato all’interno del SoW con il cliente e dipende dal contesto specifico

Training
Le attività coinvolgono direttamente il cliente e, in base ai casi, molti suoi dipartimenti. Per supportare il cliente nella sua riorganizzazione e trasformazione, viene effettuata una sorta di "training on the job" sui processi adottati

Supporto
Assicuriamo un supporto multilivello che garantisce un'assistenza completa al cliente. Gli SLA vengono definiti sulla base di matrici impatto/dimensione e vengono classificati da P5 a P0

Partnership
Non trattandosi di Software Factory, il budget allocato può subire accelerazioni e diminuzioni. Fintanto che il ciclo DesOPS continua ad esistere, non viene applicata la modalità di manutenzione

Retelit -
Contattaci per maggiori informazioni
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità.