Data Center e Cloud

Direct Cloud for Azure Express Route

Il modo più facile di collegare Data Center e sala dati a Microsoft Azure è il Direct Cloud Express Route di Retelit

Retelit DirectCloud è l’autostrada privata e affidabile tra le aziende italiane e il Cloud, come la piattaforma Microsoft Azure, per la quale è disponibile un nuovo meet-me point in Italia, a Milano.
 
Grazie alla collaborazione con Microsoft, Retelit DirectCloud per Azure ExpressRoute collega in modo affidabile e sicuro i Data Center o le sale dati aziendali, alla piattaforma Azure, con connessioni da 50Mbps fino a 10Gbps. Retelit DirectCloud è ingegnerizzato seguendo gli stessi principi architetturali di Microsoft e, per questo motivo, DirectCloud fornisce una connessione primaria e una secondaria tra ExpressRoute e le risorse aziendali on-premise.
 
Gli esperti di prevendita Retelit possono disegnare la miglior soluzione per connettere le aziende ad Azure sulla base del profilo e della larghezza di banda scelti su Azure ExpressRoute e realizzare l’interconnessione DirectCloud come circuiti privati di livello 2 Ethernet o circuiti privati di livello 3 IP.
 
Se hai scelto la connessione privata Retelit DirectCloud come VPN di livello 2 Ethernet, accetta la proposta commerciale Retelit DirectCloud per Azure ExpressRoute e dal portale di amministrazione di Azure crea un circuito Expressroute, scegliendo Retelit Digital Services come provider e Milano come peering location.
 
Da questo momento potrai seguire tutte le fasi di realizzazione dell’interconnessione tra la tua azienda e Azure direttamente dal tuo tenant Azure. Il nostro team di Customer Service ti contatterà per concordare la data di rilascio presso la tua sede degli apparati e delle connessioni Retelit DirectCloud. Collega i tuoi router agli switch sulle porte che ti verranno indicate e termina la configurazione della tua Vnet e del peering privato BGP e sfrutta al meglio la tua nuova connessione privata DirectCloud, che non passa su Internet.
 
Se non ti vuoi occupare di BGP e dei protocolli di routing, Retelit DirectCloud può essere configurata come una VPN di livello 3 IP. Nell’offerta, Retelit ti proporrà la fornitura dei router più adatti per la banda richiesta, il miglior design delle connessioni, l’indirizzamento privato IP e configurerà e manterrà DirectCloud per Azure ExpressRoute per te, per realizzare la connessione privata verso Azure ExpressRoute che meglio risponde alle tue esigenze, per esempio ottimizzando gli annunci BGP e le strategie di ridondanza.
 
La Digital Transformation aziendale è più facile con Retelit per Azure ExpressRoute.