Mirko Endrizzi nominato CFO, Marco Calzolari nominato Group Controller e Head of Corporate Development

27 novembre 2019 - 15:13Comunicati stampa

Retelit S.p.A. (“Retelit” o la “Società”) rende noto che in data odierna il consiglio di amministrazione ha conferito al dott. Mirko Endrizzi l’incarico di Chief Financial Officer (CFO) della Società. Il dott. Endrizzi continuerà altresì a ricoprire l’incarico di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Retelit ai sensi dell’art. 154-bis del D.Lgs. 58/1998, che gli era stato conferito lo scorso 10 maggio 2019 e comunicato al mercato in pari data. Il curriculum vitae del dott. Mirko Endrizzi è disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo www.retelit.it (sezione Investitori / Corporate Governance / Organi Sociali e di controllo). Sulla base delle informazioni in possesso della Società, il dott. Endrizzi non detiene azioni Retelit. Si informa inoltre che, nell’ambito della riorganizzazione dell’area finanza e amministrazione, il dott. Marco Calzolari, già responsabile del controllo di gestione di Retelit S.p.A., viene nominato Group Controller and Head of Corporate Development, assumendo di conseguenza la responsabilità anche delle attività di sviluppo del Gruppo, tra cui, inter alia, il piano strategico, operazioni di crescita inorganica e partnership strategiche, attività nelle quali è stato impegnato nel corso delle recenti operazioni del Gruppo. Il dott. Endrizzi e il dott. Calzolari sono stati qualificati quali “dirigenti con responsabilità strategiche”, ai sensi dell’Allegato 1 al Regolamento adottato con delibera Consob n. 17221 del 12 marzo 2010, come successivamente modificato e integrato, in materia di operazioni con parti correlate.