RETELIT: AL VIA LA CAMPAGNA ISTITUZIONALE “YOUR GATEWAY TO THE FUTURE”

12 ottobre 2020Comunicati stampa

Prende il via lunedì 12 ottobre con le prime uscite pianificate sui canali off line e on line delle principali testate nazionali, la nuova campagna istituzionale del Gruppo Retelit, leader italiano nella realizzazione di progetti di trasformazione digitale.

La campagna, sviluppata intorno al concept creativo “Your Gateway to the future”, mette al centro il concetto di rivoluzione nella sua accezione positiva ed evolutiva e, attraverso un linguaggio cinematografico di forte impatto evocativo, declinato su quattro soggetti, propone una narrazione sul futuro e sull’empowerment della digital transformation abilitata dalle soluzioni del Gruppo Retelit. Nel visual è rappresentato un portale, metaforicamente dedicato alla lungimiranza di chi è capace di cogliere le sfide del futuro, attraverso cui si scorge un mondo diverso, rivoluzionato da una nuova realtà capace di precorrere i tempi: il Gruppo Retelit che, con le sue soluzioni digitali integrate, diventa il veicolo migliore, più agile e affidabile, per accedere a questo futuro.

La copy della campagna rafforza il messaggio, ricordando che affrontare la trasformazione digitale con Retelit significa scegliere l'unicità di un Gruppo che ha saputo concentrare in una sola identità molteplici soluzioni e competenze digitali: dall’infrastruttura alla gestione del dato, dalla rete alle applicazioni. È questa, infatti, la forza del Gruppo che, grazie alla combinazione tra gli asset di proprietà di Retelit (una rete in fibra ottica capillare in Italia e nel mondo e un network di Data Center distribuiti a livello nazionale) e le competenze nel settore dell’innovazione e del digitale di PA Group (da gennaio 2020 parte del Gruppo Retelit) e di Brennercom (da luglio 2020 parte del Gruppo Retelit), rappresenta un player unico nel panorama ICT italiano.

La campagna porta la firma di Emporio ADV, agenzia di consulenza strategica e comunicazione integrata con sede a Milano e Udine, che ha sviluppato il concept per una strategia multichannel on e offline, su carta, web e radio.

CREDITS
Creative Agency: Emporio ADV