14 dicembre 2021 - 19:37

IRIDEOS tra i fondatori della “European Alliance for Industrial Data, Edge and Cloud”, per promuovere lo sviluppo del Cloud europeo

Si rafforza l’impegno di IRIDEOS nelle iniziative europee per garantire servizi cloud di ultima generazione.

Comunicati stampa

Si rafforza l’impegno di IRIDEOS nelle iniziative europee per garantire servizi cloud di ultima generazione, sicuri e attenti alla sovranità dei dati.

Milano, 14 dicembre 2021 – IRIDEOS, tra i principali attori nel mondo del Cloud italiano, con tre diverse piattaforme certificate AgID e accreditate presso la Commissione Europea sin dal 2015, è tra i primi membri dell’Alleanza Europea per i dati, l’Edge e il Cloud.   L’Alleanza prende il via oggi con il primo incontro di lancio, ospitato dalla Commissione Europea e presieduto da Thierry Breton, Commissario europeo per il Mercato Interno, nel quale erano presenti le aziende fondatrici, tra cui IRIDEOS.   I dati, le infrastrutture e i servizi Cloud sono fattori chiave per la trasformazione digitale dell'Europa. La European Alliance for Industrial Data, Edge e Cloud mira a rafforzare la posizione dell’Unione Europea con piani di investimento strategici per soddisfare le esigenze digitali di cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni attraverso tecnologie informatiche sicure, sostenibili sotto il profilo ambientale ed interoperabili. Requisiti fondamentali anche per aumentare la competitività dell’industria europea nel mondo del Cloud e assicurare in tal modo la piena sovranità dei dati.   “Siamo fieri di far parte dell’Alliance e di poter dare il nostro contributo alla definizione del Cloud europeo di nuova generazione” dichiara Danilo Vivarelli, Amministratore Delegato di IRIDEOS “Infrastruttura e servizi Cloud interoperabili, sicuri e sostenibili costituiscono un tassello strategico per favorire l’innovazione nell’intero sistema produttivo europeo”.   La notizia dell’avvio della Alliance è stata pubblicata oggi sul sito web della Commissione Europea: https://digital-strategy.ec.europa.eu/en/news/industrial-alliances-commissioner-breton-chairs-first-meeting-european-alliance-industrial-data
Per richieste commerciali inviaci un messaggio