Retelit – Accordo con GO internet su connettività ultra broadband per il 5G

Retelit, uno dei principali operatori italiani di servizi dati e infrastrutture e GO internet, provider che opera nel 4G e 4.5G LTE, hanno siglato un accordo della durata di 5 anni rinnovabili per la fornitura di connettività ultra-broadband e a banda dedicata in fibra ottica ad alta velocità finalizzata a preparare la rete di GO internet all’evoluzione verso il 5G.

Il servizio di trasporto ultra broadband di Retelit, essendo molto versatile e scalabile in base a esigenze specifiche, farà infatti fronte alle richieste di banda per preparare l’attuale rete 4.5G di GO internet a un adeguamento verso lo standard 5G.

“La partnership con Retelit ci permetterà di preparare la rete 4.5G verso il passaggio al 5G” ha dichiarato Alessandro Frizzoni, Ad di GO internet. “Retelit è un partner valido, affidabile e professionale, siamo certi ci fornirà la connettività necessaria a collegare in modalità ultraveloce le nostre stazioni radio base alla dorsale in fibra ottica”.

Federico Protto, Ad di Retelit ha commentato: “Riteniamo GO internet una delle più belle e dinamiche realtà italiane nell’ambito ICT. La banda ultra-larga e la connettività sono le fondamenta su cui poggiano le più importanti innovazioni della rivoluzione industriale di oggi, dall’Industry 4.0, all’IoT, all’intelligenza artificiale, fino al 5G e al cloud”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet