Sicurezza multi cloud, i frutti dell’alleanza tra Retelit e Cyberoo

Dal lavoro congiunto tra le due aziende è nato il pacchetto Cyber Security Consulting di Cyberoo integrato con la connettività e il Multi cloud di Retelit

Pubblicato il 07 Ott 2019

Concept di Retelit

In seguito alla partnership tecnologica e commerciale tra Retelit e Cyberoo è stato presentato il pacchetto Cyber Security Consulting di Cyberoo, integrato con la connettività e il Multi cloud di Retelit.

Più nello specifico, dall’alleanza tra Retelit, operatore italiano che offre servizi digitali e infrastrutture quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, e Cyberoo, Pmi innovativa specializzata in cyber security per le imprese prossima alla quotazione su Aim Italia, è nata la proposta per le aziende di una protezione delle applicazioni e della rete completa ed efficace, grazie ad avanzate soluzioni di monitoraggio, all’intervento tempestivo di un team in caso di minaccia e all’utilizzo di sofisticati sistemi di intelligenza artificiale.

Tutto questo poggia su servizi di connettività di proprietà, dal trasporto in fibra ottica all’ambito dell’SD-WAN e si avvale di una piattaforma multicloud, sempre di proprietà. La possibilità di controllare direttamente l’intera catena del valore garantisce il miglior servizio in termini di sicurezza e prestazioni e indubbi vantaggi in termini di scalabilità e flessibilità.

“Vista l’importanza strategica di Retelit nel settore delle telecomunicazioni sul territorio italiano, come principale operatore di servizi digitali e infrastrutture – ha dichiarato Fabio Leonardi, CEO e co-fondatore di Cyberoo – la partnership siglata riveste un grande valore per Cyberoo e conferma la validità delle soluzioni che portiamo sul mercato. Questo accordo ci consentirà inoltre di crescere nel mercato delle medie e grandi imprese italiane, progetto questo che intendiamo accelerare con la quotazione su AIM Italia. La partnership segue quelle comunicate nei giorni scorsi e conferma la bontà del modello distributivo di Cyberoo, che punta alla valorizzazione dei canali distributivi dei grandi operatori di Information Technology.”

“Secondo le ultime stime – ha commentato Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit – nel 2020 il 75% delle organizzazioni utilizzerà un modello IT multicloud o cloud ibrido e i tre quarti dei dati aziendali verranno generati e processati al di fuori non solo dei data center tradizionali, ma anche del cloud come lo conosciamo adesso. Più si espande il cloud computing e più cresce la superficie di attacco potenziale a disposizione degli hacker. Per questo motivo non abbiamo mai smesso negli ultimi anni di dare valore agli investimenti in ambito cyber security e con questa partnership con Cyberoo, una delle aziende più interessanti e innovative del panorama della cyber security, intendiamo dare una risposta alle esigenze dei nostri clienti nel modo più completo possibile in un’area così critica”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!