Aumentano le certificazioni Microsoft per il Gruppo Retelit

Aumentano le certificazioni Microsoft per il Gruppo Retelit

Le società del Gruppo confermano le certificazioni già acquisite su tutta l’offerta tecnologica e applicativa e ottengono nuove certificazioni, Gold e Silver, confermandosi fra i più rappresentativi Partner italiani Microsoft per esperienza, competenze e conoscenza dei processi aziendali

Nuovo importante riconoscimento per il Gruppo Retelit che, attraverso le proprie controllate PA Evolution e PA Expertise, ottiene nuove certificazioni che confermano l’elevato expertise delle proprie risorse tecniche e la solidità dell’offerta tecnologica e applicativa dedicata al mondo Microsoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nello specifico, PA Evolution, la società del Gruppo che si occupa di consulenza in tema di Managed Services ed e-Government, vede confermate le due Certificazioni Gold per Cloud Productivity e Data Center e ottiene cinque nuove certificazioni Silver per:

Application Development: attesta la capacità di delivery più rapida del software e un miglioramento continuo nella progettazione, sviluppo e monitoraggio di applicazioni cloud e web based per i clienti in Azure o Microsoft 365.
Application Integration: certifica le capacità tecniche nelle attività avanzate di integrazione e configurazione di soluzioni uniche in vari prodotti dell’ecosistema Microsoft.
Collaboration and Content: si riconosce ai partner che forniscono soluzioni SharePoint e supportano le aziende a migliorare la loro produttività.
Small and Midmarket Cloud Solutions: attesta la competenza e le capacità tecniche nel fornire soluzioni di produttività e sicurezza Cloud per le aziende di medie e piccole dimensioni che implementano Office 365.
Cloud Platform: riconosce i partner con le capacità tecniche nella distribuzione, migrazione e manutenzione di applicazioni e servizi Cloud su Microsoft Azure.

PA Expertise, specializzata invece nell’ambito dell’offerta applicativa Microsoft Dynamics (ERP e CRM) e delle soluzioni di Business Intelligence, ha ottenuto invece una nuova Certificazione Gold per le Small and Midmarket Cloud Solutions – che si aggiunge a quelle già conseguite per l’Enterprise Resource Planning e alle due certificazioni Silver in Data Analytics e Cloud Platform.

Leggi anche:  Cisco lancia la nuova edizione di Programma in Rete: il laboratorio virtuale dove imparare a programmare

Prossimo obiettivo? Ottenere ulteriori certificazioni Gold e Silver per le competenze legate all’ambito CRM, altro filone di offerta strategico di PA Expertise.
“Siamo molto orgogliosi di queste nuove certificazioni che rappresentano un ulteriore tassello del processo, avviato con gli importanti progetti di M&A del 2020, di trasformazione di Retelit in un operatore integrato in grado di presidiare l’intera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione: dalle infrastrutture alle piattaforme fino alle soluzioni digitali e agli applicativi” – commenta Francesco Fontana, Chief Transformation Officer del Gruppo. “Questo nuovo traguardo conferma le capacità e l’elevato expertise tecnico delle società del Gruppo e, soprattutto, la professionalità delle nostre risorse che si impegnano ogni giorno ad acquisire e consolidare competenze avanzate, per offrire un supporto sempre più qualificato anche alle numerosissime piccole e medie imprese che caratterizzano il tessuto produttivo italiano. I requisiti Microsoft per il mantenimento delle certificazioni variano ogni 12 mesi, pertanto anche la riconferma delle certificazioni in ambito Cloud Productivity e Data Center è un risultato importante che attesta l’elevato livello raggiunto nella fornitura di soluzioni Office 365 innovative e nella trasformazione dei Data Center in modelli più flessibili, scalabili e convenienti.”