Home System integrator Retelit acquista Welol Next e si rafforza in ambito Microsoft

Retelit acquista Welol Next e si rafforza in ambito Microsoft

Retelit ha acquistato il1 00% di Welol Next tramite la sua controllata Retelit Digital Services.

Welol è un provider ICT con sede a Torino e con la software factory basata a Cagliari, focalizzato sullo sviluppo di soluzioni software gestionali basate su tecnologia di Microsoft, di cui è Gold Partner.

Grazie alle competenze tecnologiche maturate, è in grado di affiancare le aziende nella progettazione e gestione di architetture cloud su Azure e Modern Workplace, coprendo l’intera gamma delle soluzioni tecnologiche basate su Microsoft 365, svolgendo consulenza sull’implementazioone di servizi Office e su piattaforma Sharepoint.

Retelit acquista la totalità delle partecipazioni detenute dai due attuali azionisti e fondatori Alberto Jacomuzzi e Sandro Rosso, che continueranno a gestire l’azienda, per un corrispettivo di 2,9 milioni corrispondente allEnterprise Value di Welol, suscettibile di variazioni a seconda dei risultati che verranno conseguiti negli esercizi 2021 e 2022.

Il prezzo è interamente finanziato da risorse proprie e verrà pagato in tre differenti tranche, 1 milione di euro alla data odierna e il rimanente 1,9 milioni di euro all’approvazione dei bilanci degli esercizi suindicati, di cui un importo fino €0,6 milioni di euro potrà essere corrisposto, a esclusiva discrezione di Retelit Digital Services, in azioni di Retelit.

Con l’acquisizione di Welol si arricchisce l’offerta del Gruppo Retelit, in grado di fornire ai propri clienti soluzioni che coprono l’intero stack tecnologico di Microsoft e diventando così Preferred Partner in Italia di Microsoft stesso.

Welol ha chiuso il 2020 con un’importante crescita rispetto agli esercizi precedenti con ricavi pari a 2,8 milioni di euro, un EBITDA di 0,3 milioni di euro e una Posizione Finanziaria Netta positiva per 0,3 milioni di euro.

L’Amministratore Delegato di Retelit, Federico Protto, ha sottolineato come la società continua ad allargare il perimetro in ottica di creazione di una piattaforma per servizi integrati: “con questa nuova operazione prosegue la crescita del Gruppo Retelit che ha visto due tappe importanti, oltre un anno fa, con le acquisizioni di PA Group e di Brennercom. Grazie a Welol, Retelit consolida il suo ruolo di abilitatore all’innovazione a sostegno di tutti gli aspetti della trasformazione digitale delle aziende, con un focus sullo sviluppo di competenze negli ambiti Modern Workplace e Cloud Azure, che integrano e complementano quelle già molto forti su Dynamics”. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php