Retelit – Luca Cardone, Head of Product Marketing & Sales Operations del Gruppo, nel Comitato MEF

Il Consiglio di Amministrazione del MEF, l’associazione industriale globale dei fornitori di connettività e cloud, ha rinnovato gli organi del comitato e ha nominato come Co-Chair del “Commercial & Business Committee” Luca Cardone, Head of Product Marketing & Sales Operations del Gruppo Retelit.

Fondato nel 2001 con un iniziale focus sullo sviluppo di standard di servizio, il MEF è oggi un’associazione di settore che riunisce 200 aziende e guida lo sviluppo di una federazione globale di fornitori di rete, cloud e tecnologia che supportano servizi di rete dinamici, garantiti e certificati che alimentano la trasformazione digitale aziendale.

Un percorso di crescita e progressivo ampliamento del perimetro di azione, analogo a quello compiuto della stessa Retelit che negli ultimi anni ha puntato con decisione sullo sviluppo dei servizi cloud, oltre che su un’integrazione verticale di mercato che le consente ora di presidiare tutta la catena del valore: dall’infrastruttura agli applicativi per la gestione del dato.

Cardone è stato scelto tra una rosa di candidati espressione di operatori telco e cloud di tutto il mondo, grazie alle competenze manageriali maturate in oltre 20 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni. In Retelit dal 2013, ha contribuito allo sviluppo di prodotti chiave nel portafoglio d’offerta del Gruppo come la piattaforma Multicloud, così come alla partecipazione di Retelit a progetti di respiro internazionale come Gaia-X.

Il nuovo incarico certifica il sempre maggiore dinamismo del Gruppo Retelit a livello internazionale e l’impegno nel contribuire a definire standard di eccellenza per il settore.